rotate-mobile
Sport Ponzano Veneto

Baseball, Blu Fioi di Ponzano vincono contro i Dynos Verona

I Blu Fioi di Ponzano battono nettamente i Dynos di Verona per 14 a 3 e conquistano il Campionato Veneto Under 21 di baseball

Formazione iniziale dei Blu Fioi: Lanciatore Devid Biscaro , Ricevitore Marco Duprè, Prima Base Francesco Chioggia, seconda Base Erik De La Rosa, Terza Base Lorenzo Montagner, Interbase Elio De La Rosa, Esterni Fraulin Bautista, Roberto Milan e Luca Ceccon. Battitore designato Manuel Barriento.

Nel secondo inning entra Matteo Scandiuzzi ,con Duprè che si sposta in seconda Base, a seguire entra Fabio Bettiol che si posizionerà in terza base con Montagner che si sposta in posizione di esterno. Nel finale di partita entrano Borracelli Edoardo, Bebo De la Rosa, Filippo Zambon e Matos Bryan.

Il primo inning inizia con l'attacco dei Dynos, con la dei Blu Fioi che fallisce alcune eliminazioni permettendo ai Dynos di segnare tre pesantissimi punti. L'attacco dei Blu Fioi reagisce subito portando due uomini in base , decisiva la lunghissima battuta di Ceccon (fuori campo interno) che permette ai Blu Fioi di segnare tre punti e raggiungere il pareggio.

A questo punto la difesa dei Blu Fioi si rivela impenetrabile per i Veronesi. Ottima prestazione sul Monte per i lanciatori dei Blu Fioi Devid Biscaro e per Francesco Chioggia che chiude l'incontro. Ottima anche la prestazione degli esterni e del diamante dei Blu Fioi che dopo le iniziali incertezze si rivelerà fondamentale per impedire nuove segnature Veronesi.

In attacco da segnalare Luca Ceccon che chiude a media 1.000 in attacco (fuoricampo interno da tre punti , una valida e due basi ball), Elio De la Rosa (un fuoricampo interno e due valide), e di Matteo Scandiuzzi con tre valide. Ma è tutta la squadra che batte valide, bunt e corre bene sulle basi, una progressione costante che dal 3 a 3 del primo inning porta il risultato fino al 14 a 3.

Con la vittoria in campionato la squadra di Ponzano guidata da Ennio Sari acquisisce il passaggio alle fasi nazionali di Settembre per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia Under 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Blu Fioi di Ponzano vincono contro i Dynos Verona

TrevisoToday è in caricamento