rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Sport

Baseball: i Blu Fioi Ponzano Veneto superano Reggio Emilia e sono promossi in Serie B

Incredibile impresa della giovane squadra di Ponzano che supera in una emozionante serie finale la quotatissima favorita del Reggio Emilia. Decisiva l'ultima giornata di gare in cui i Blu Fioi vincono per manifesta superiorità al settimo inning

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Baseball i Blu Fioi superano Reggio Emilia in un emozionante Play Off valido per la promozione in Serie B Federale..

Due nette vittorie per manifesta superiorita al settimo inning dei Blu Fioi ribaltano il punteggio parziale e assegnano la promozione in serie B al Ponzano Veneto.

Incredibile risultato per la giovane squadra di Ponzano che ribalta in rimonta il pronostico contro una avversaria di tutto rispetto che annovera tra le sue file atleti esperti con esperienze in serie superiori. (sul monte di lancio per Reggio Emilia Ruben Espinosa , Fabio Ponciroli gli esperti Jacopini e Morillo )

La gara al meglio delle tre gare vinte su cinque, dopo il pareggio di Reggio Emilia (una gara vinta a testa) ha visto sabato 24 nel pomeriggio la vittoria di misura del Reggio Emilia che espugnando il campo di Ponzano si è portata sul due a uno ad un solo passo dalla vittoria finale.

Giocare tre gare in due giorni quando normalmente si gioca in campionato una sola gara a settimana costringe ad una attenta rotazione dei lanciatori ed ad un attento dosaggio delle forze con inserimenti a partita in corso e cambi di ruolo.

Domenica 25 settembre a Ponzano abbiamo assistito ad uno stratosferico risultato, inaspettato nel punteggio ma assolutamente cercato dalla squadra di Ponzano che ha dimostrato una maggiore freschezza atletica.

Il Ponzano Domenica mattina si è scatenato ( gara 4) "bombardando" di battute valide gli avversari,decisivi due big inning al 3 e 4 inning per un parziale di 19 a 1 che hanno chiuso di fatto la gara.

Sul Monte di lancio dei Blu Fioi un insuperabile Fabio Bettiol che dal quarto inning ha lasciato spazio al giovanissimo Davide Milan (16 anni) che ha chiuso benissimo incontro ( Risultato finale 23 Ponzano - 3 per il Reggio Emilia ,vittoria per manifesta superiorità al settimo inning) riportando in pareggio la serie (2 a 2)

Nella gara della domenica pomeriggio (gara 5) di fatto lo spareggio decisivo (gara da dentro o fuori) per i Blu Fioi sul monte il giovane De La Rosa, per Reggio Emilia l'esperto Radhames Morillo.

Partono subito bene i Blu Fioi che segnano 4 punti al primo inning e 1 al secondo.

La reazione del Reggio arriva solo al quarto inning con due punti segnati, i Blu Fioi continuano ad essere pericolosi in battuta demolendo le resistenze dei lanciatori avversari.

Reggio Emilia costretto a cambiare il Lanciatore partente con il rilievo Jacopini che a differenza della gara di Sabato viene ripetutamente "battuto" con precise valide. Il Ponzano segna sette punti al quinto inning e ben 10 al sesto e ultimo attacco.

Un box di battuta Ponzanese in grande spolvero tra cui una lunghissima battuta di mancino per Ramirez che si ferma sulla rete di recinzione , un triplo per Bettiol , Montagner e Gomez) . La difesa del Ponzano (De la Rosa lancia l'intera gara) non subisce negli ultimi tre inning alcun punto, ( che valgono 10 punti al sesto inning.

Il risultato finale di 23 a 2 arriva per manifesta superiorita al settimo inning e non lascia spazio a recriminazioni per il Reggio Emilia che pur con onore perde la decisiva sfida finale per la promozione in serie B.

Vincente la gestione delle risorse del Manager Ennio Sari , Coadiuvato dalla Coach Lisa.

La squadra dei Blu Fioi Ponzano Baseball

Fabio Bettiol (Lanciatore /Ricevitore), Erick De la Rosa (Lanciatore/Interno), Matteo Scandiuzzi (Lanciatore/Interno) , Milan Davide (Lanciatore /Interno) , Alberto Barletta (Lanciatore/Interno)

Ricevitore: Zambon Filippo , Duprè Marco (Interno/Ricevitore)

Interni : Milan Davide, Oche Ramirez,

Esterni: Lorenzo Montagner, Jonn Gomez, Luca Ceccon, Alessandro Bianchin

Utility Mauro Paccagnan (Interno/esterno) DH Manuel Tonellato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: i Blu Fioi Ponzano Veneto superano Reggio Emilia e sono promossi in Serie B

TrevisoToday è in caricamento