rotate-mobile
Sport Villorba

Basket, Benetton schianta la Dinamo Sassari ma saluta Gentile

Con una prova convincente i ragazzi di Djordjevic, inizialmente in difficoltà, mettono sotto gli avversari e vincono per 80-72. Grande partita di Thomas e di Gentile, all'ultima gara con maglia biancoverde: la guardia andrà a Milano

I sardi, settimi a quota dieci punti, partono bene e mettono sotto Treviso nei primi minuti. Ma è solo un break perché i padroni di casa prendono subito le misure e nel secondo quarto trovano il pareggio con Sandri (24-24) e l’allungo con Thomas e Gentile. Si finisce 41-35.

Nella seconda parte del match è Cuccarolo-show che riesce a ingranare canestri e rimbalzi alla grande, esaltando il pubblico di casa. Benetton va anche in doppia cifra ma chiude in vantaggio di nove punti il penultimo quarto.

Nell’ultimo quarto la Dinamo fa paura e dimostra di non volersi arrendere troppo in fretta: quando arrivano a -4 il coach di Treviso Djordjevic chiama time-out. Il tempo sembra fare bene a Becirovic e i suoi: il primo indovina una tripla da urlo a 4’ dalla fine, De Nicolao piazza una bomba per il 75-61 a 3’ dalla fine ma è Gentile a salutare il suo pubblico, per l’ultima volta, con il canestro della tranquillità. Si chiude dopo pochi secondi sul punteggio di 80-72.

Quarta vittoria consecutiva ma sorriso un po' amaro per l'addio a Gentile e Adrien, uno diretto a Milano, l’altro in Nba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benetton schianta la Dinamo Sassari ma saluta Gentile

TrevisoToday è in caricamento