rotate-mobile
Sport Villorba

Basket, una Benetton super supera Montegranaro e risale la classifica

I biancoverdi affrontano una Fabi Shoes ostica capace di restare attaccata al treno di Treviso per tutta la gara. Poi all'ultimo la potenziale beffa: Montegranaro praticamente mai in vantaggio rischia la vittoria. Ma sono Bulleri e Viggiano a far esultare il Palaverde

Un’altra notte al cardiopalma per la Benetton che con grinta e coraggio (e capitan Bulleri) trova una vittoria importantissima per il morale e la classifica della squadra.

PRIMO QUARTO. Il match parte bene per la Benetton e anche gli innesti inseriti da coach Djorjevic pagano: è infatti uno di questi, Cuccarolo, a mettere a canestro il tap-in del 28-26.

SECONDO QUARTO. Treviso parte bene ma si lascia sfuggire l’occasione di andare ad allungare sbagliando canestri facili e alla fine deve lottare colpo su colpo per conservare un minimo vantaggio sul 47-45.

TERZO QUARTO. Nel secondo tempo è Ortner a fare il salto di qualità andando in doppia cifra e cogliendo balzi importanti. Montegranaro però è sempre viva, è squadra ostica e si riporta presto sotto sul 60-57. Thomas però non ci sta e trova il 67-59 ma Treviso c’è e chiude a 71-65.

ULTIMO QUARTO. All’ultimo quarto Becirovic prova a mettere in sicurezza la squadra ma gli avversari pungono con Di Bella e risalgono ancora una volta la china stando col fiato sul collo ai biancoverdi: è battaglia vera ora e Montegranaro trova addirittura un sorpasso finale 88-91. Ma Treviso non entra nel panico e getta il cuore oltre l'ostacolo: Bulleri (si immola) si getta a canestro e trova fallo e parità. Non è finita: all’ultimo minuto è vantaggio e allungo finale di Viggiano.

Benetton con una grande prova di orgoglio e di gruppo risale in classifica e si portano in 11° posizione.

TABELLINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, una Benetton super supera Montegranaro e risale la classifica

TrevisoToday è in caricamento