menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento del match (foto:benettonbasket.it)

Un momento del match (foto:benettonbasket.it)

Basket, è crisi Benetton: perde la classica contro la Scavolini

I biancoverdi sono stati battuti 66-77 dai marchigiani dopo una partita iniziata col piglio giusto ma complicata già nel secondo quarto quando Treviso va sotto addirittura di 16 punti. Quando Viggiano suona la carica è solo un sussulto: Pesaro scappa anche nel finale e vince

Benetton-Scavolini: la classica del campionato va ai marchigiani che salgono a quota 29 partite vinte contro le 40 di Treviso.

PRIMO QUARTO. La gara inizia viva come dovrebbe essere: Viggiano, Goree per la Benetton e White per la Scavolini infilano canestri su canestri alla fine è Pesaro a prevalere 16-19.

SECONDO QUARTO. Si ricomincia ma è un dramma: Benetton incapace di arginare gli avversari e di risponedere a dovere si fa bucare da Cavaliero, White e Lydeka e sprofonda a -16. Un abisso dal quale i biancoverdi escono grazie a Viggiano: è lui a recuperare palla e a sfondare il muro avversario aprendo la strada anche al ritrovato Goree (9 punti, 7 falli subiti e 5 rimbalzi al 20’). 26-38, 29-38: insomma è un recupero continuo fino al temporaneo -4 e al 35-41 finale.

TERZO QUARTO. La rinascita di Treviso, però, dura poco: nel la ripresa Pesaro torna al +12 e anche al +15, i biancoverdi ipnotizzati sbagliano troppo da tre.

ULTIMO QUARTO. Prova Mekel a cambiare l’inerzia della partita ma Benetton complessivamente non va: sull’ennesimo +16 degli avversari il Palaverde piomba nel silenzio. Né Ortner (14 punti con 6/9 e 6 rimbalzi) né Goree riescono a far uscire la squadra dall'incubo, pur arrivando al -9: alla fine è Pesaro a gioire con il punteggio di 66-77.

Alla Benetton restano i cocci di un povero 2/26 da tre e di un’altra amara sconfitta. Dopo la pausa bisognerà cambiar musica per non essere risucchiati ancora di più dalle sabbie mobili della bassa classifica.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento