rotate-mobile
Sport

Basket, la Benetton contro Siena gioca bene ma cade in casa

Gli uomini di coach Djorjevic partono forte contro la Montepaschi, dominando a rimbalzo, ma poi i Campioni d'Italia mettono le mani sulla partita, grazie anche ad un arbitraggio discutibile, e chiudono la gara sul 69-78

La Benetton cade sotto i colpi della Montepaschi Siena in una gara, però, tutt’altro che scontata.

PARTITA. I biancoverdi, infatti, partono forte mettendo sotto per 7-0 i Campioni d’Italia che però nel lungo periodo escono fuori e sorpassano i veneti, anche se solo per 20-18.

SECONDO QUARTO. Nel secondo quarto la Benetton va in difficoltà, ma grazie poi alla coppia Becirovic-Ortner (i migliori), e grazie ai 14 rimbalzi offensivi, i biancoverdi rosicchiano qualche punto agli avversari e grazie allo sloveno passano addirittura in vantaggio (32-31) prima di chiudere sul 36-39.

TERZO QUARTO. Del terzo quarto restano soprattutto gli errori arbitrali (non viene fischiato un passi a McCalebb) che portano Siena ad un corposo allungo: +8 (61-53).

ULTIMO QUARTO. Nell’ultimo quarto Benetton da -10 si porta a -5, grazie all'ormai consolidato Becirovic, ma nuovamente l'estro di McCalebb chiude i giochi con il 69-78 finale.

PROTESTE. Vibranti le proteste del tecnico Djorjevic, a cui è stato fischiato anche un fallo tecnico, per gli errori arbitrali: “Meritiamo rispetto”.

STATISTICHE. Per le statistiche, restano i 17 punti di Becirovic, tutti di ottima fattura (3/6, 1/2, 8/8), i 14 del neo-acquisto Ortner, come a Bologna, in palla. Tra i senesi: 16 pt. per McCalebb, 14 per Andersen, e 13 per Stonerook.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benetton contro Siena gioca bene ma cade in casa

TrevisoToday è in caricamento