rotate-mobile
Sport

Basket, Benetton così non va: sconfitta anche da Varese, è crisi

Non parte bene l'anno dei biancoverdi che nella gara contro i lombardi escono sconfitti per 96-80. Bene Becirovic, Ortner e Thomas che realizzano rispettivamente 19 e 18 punti ma è già crisi e nella prossima gara arriva l'Umana Reyer

Benetton: ci vuole uno scossone.

PRIMO QUARTO. I biancoverdi non riescono a ben figurare nemmeno contro la squadra di Varese e già nel primo quarto vanno sotto per 25-14 con il solo Thomas a cercare davvero di reggere la situazione.

SECONDO QUARTO. Nel secondo quarto provano a salire in cattedra Becirovic, con 5 punti di fila, e Ortner ma è una Benetton che gioca a sprazzi e che lascia agli avversari più di qualche punto fino a che Varese non chiude sul +15 (46-31).

TERZO QUARTO. Nel terzo quarto, coach Djorjevic le prova tutte ma la Benetton deve sprofondare a -22 prima di risalire con le giocate di Becirovic, Ortner e Bulleri che portano Treviso fino ad un minimo di -11, che però dura poco: il tempo per Ranniko di mandare i biancoverdi ancora sul -13.

ULTIMO QUARTO. Nell’ultimo quarto è ancora Becirovic a trascinare i suoi (in tutto 19 punti, 3/4 da due, 3/7 da tre, 6 assist) ma sono ancora i falli tecnici a penalizzare Treviso: Varese dai liberi non sbaglia. Inutile anche lo sforzo di Thomas (16 punti con 6/9 da due e 1/4 da tre) i lombardi scappano e stampano il risultato sul 96-80.

LE POLEMICHE E IL DERBY. Treviso non brilla e se non è crisi (quarta sconfitta consecutiva), poco ci manca. Colpa degli arbitri (anche oggi fallo tecnico molto dubbio), colpa della rifondazione a metà stagione? Tutto può essere ma nella prossima gara, prevista per domenica, i biancoverdi dovranno tirare fuori qualche asso dalla manica: maggiore convinzione e precisione perché davanti ci sarà un' Umana Reyer che non ha nessuna voglia di lasciare punti preziosi a Treviso. E’ una questione di classifica, certo, ma è anche una questione di derby. Benetton è avvisata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benetton così non va: sconfitta anche da Varese, è crisi

TrevisoToday è in caricamento