rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, Benetton ancora supplementari ma è sconfitta

Contro la Virtus Roma i biancoverdi riescono a raggiungere ancora l'extra time, grazie soprattutto a Marcus Goree redivivo proprio all'ultimo quarto, ma questa volta vengono battuti per 102-99

Benetton ci risiamo.

Contro la Virtus Roma riesce ad andare ancora ai supplementari (era accaduto contro l’Angelico Biella) ma questa volta gli avversari la castigano con un 102-99.

PRIMO QUARTO. Comincia male l’avventura dei biancoverdi che non riescono a segnare e vengono perciò sopraffatti dalla Virtus fino a quando anche Becirovic si mette in moto davvero e Treviso chiude sul 21-15.

SECONDO QUARTO. Si riprende con i biancoverdi più in palla sia in attacco che in difesa tanto che il distacco con Roma si riduce notevolmente fino al 34-30.

TERZO QUARTO. Nella ripresa le squadre si equivalgono: escono alla grande Viggiano e Thomas per Treviso a cercare di raggiungere i capitolini che però non ci stanno e trovano il massimo distacco (+12). Con Becirovic e Tucker l’incontro si infiamma (e si innervosisce con l’americano out dopo il 5° fallo) e i biancoverdi si riportano sotto fino al 67-58 finale.

ULTIMO QUARTO. Nel finale cresce Goree, fino a lì abbastanza spento, che mette il turbo e prima pareggia la gara e poi porta i suoi addirittura al primo sorpasso in gara (79-80). A 1’ dalla fine succede di tutto: sorpassi e controsorpassi firmati ancora Goree ma alla fine si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI. Nel rush finale ci provano Thomas, Goree e Bulleri ma la tensione è alle stelle (ne risente anche coach Djorjevic che viene espulso) ed è brava Roma a trovare il sorpasso e a festeggiare con i tiri liberi il 102-99 finale. Inutile lo sforzo finale di Goree (25 punti, 4/4 da tre e 5r.): la Benetton è battuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benetton ancora supplementari ma è sconfitta

TrevisoToday è in caricamento