rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, Eurocup: Benetton perde “l’inutile” gara con lo Spartak

Nella partita giocatasi nel pomeriggio a San Pietroburgo, la squadra russa trova la vittoria per 97-77. Una sconfitta ininfluente per le due squadre, già qualificate alle Last 16, ma da Treviso giocata e sudata fino all'ultimo minuto

La Benetton Treviso non riesce a chiudere il girone di qualificazione delle Last 16 con una vittoria contro la prima in classifica, lo Spartak San Pietroburgo.

SCONFITTA CON ONORE. La sconfitta, ininfluente per la classifica, in quanto sia Benetton sia lo Spartak erano già qualificate alla fase successiva, non lascia nemmeno troppo l’amaro in bocca vista la formazione rimaneggiata e la vivacità degli uomini in campo.

LA GARA. Djorjevic fa esordire il giovane bulgaro Ivanov e lo mette accanto a veterani del calibro di De Nicolao e Becirovic. La squadra tiene bene gli affondi russi che però già nel primo quarto, e per tutta la partita, chiudono in vantaggio.

IL FINALE. San Pietroburgo prova a scappare ma ha di fronte un Treviso tosto e solo nel terzo quarto trova un +23, che nel finale diventa +20. La gara si chiude 97-77 per i russi che nel girone ne indovinano 6 su 6. Poco male per Treviso che torna a casa dispiaciuta ma con la qualificazione in tasca.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Eurocup: Benetton perde “l’inutile” gara con lo Spartak

TrevisoToday è in caricamento