rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Il Basket Mogliano sceglie il suo allenatore e spera nel ripescaggio in Serie D

La società trevigiana ha scelto il veneziano Filippo Campanini per iniziare la prossima stagione sportiva. A completare lo staff tecnico saranno il vice Roberto Pasqualato, e Marco Santin

MOGLIANO VENETO Sarà Filippo Campanini il coach della prima squadra del Basket Mogliano nella stagione 2017/2018. Ricomincia dunque da un’importantissima conferma la nuova annata del club trevigiano, che ha scelto il tecnico veneziano per la propria panchina.

“E’ stata una scelta facile” spiega la dirigenza del Basket Mogliano “perchè in Filippo abbiamo trovato un tecnico preparato, ma soprattutto una persona disponibile e attenta, che ha sposato il nostro progetto societario in pieno. Nonostante lo sfortunato epilogo della scorsa stagione, Filippo è stato un punto di riferimento importante e da lui vogliamo iniziare un nuovo ciclo“. Il coach veneziano vanta una lunga esperienza, avendo iniziato ad allenare fin da giovanissimo prima alla Misericordia e poi a Murano. I primi successi importanti sono arrivati con le vittorie dei campionati di Promozione con Mirano prima e il Leoncino poi.

Ha guidato anche Piombino Dese, Quinto di Treviso, Virtus Resana, Giants Marghera e Pallacanestro Trevigiana in serie C regionale. Nelle ultime stagioni Campanini ha allenato due società femminili di B femminile, la Pallacanestro Mestrina e il Thermal Basket. A completare lo staff tecnico della Prima Squadra del Basket Mogliano saranno il vice allenatore, Roberto Pasqualato, e l’assistente Marco Santin. La società, avente diritto a partecipare al campionato di Promozione, presenterà comunque nei prossimi giorni domanda di ripescaggio in serie D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Mogliano sceglie il suo allenatore e spera nel ripescaggio in Serie D

TrevisoToday è in caricamento