rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Misure di sicurezza per la sfida Benetton-Reyer di gennaio

Mancano ancora tre settimane all'incontro tra Benetton Basket e Reyer, ma si pensa già alle misure di sicurezza. La tensione è alta, soprattutto tra le tifoserie

Preoccupa sin da ora l'incontro Benetton Basket-Reyer dell'8 gennaio. Una sfida ad alta tensione non solo per le squadre, ma anche per le tifoserie, storicamente divise.

Per scongiurare incidenti, stamattina si è tenuto il primo incontro tra il questore Carmine Daminao e i dirigenti delle due squadre. L'obiettivo è quello di definire un quadro di interventi da attuare prima, durante e dopo la partita.

Tra le misure dibattute, il ricorso al biglietto nominale "per essere certi di chi saranno i tifosi presenti al Palaverde", e corsie diverse per l'accesso al palazzetto, cordoni di polizia e forse agenti anche ai piedi delle gradinate.

All'incontro di oggi seguiranno altri appuntamenti nel corso della prossima settimana. A preoccupare è soprattutto la possibilità che tra i tifosi si infiltrino ultras provenienti da altri ambiti, come quello del calcio, dove la rivalità è più accesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure di sicurezza per la sfida Benetton-Reyer di gennaio

TrevisoToday è in caricamento