rotate-mobile
Sport

Treviso Basket, capolista solitaria, si prepara ad affrontare Latina

Nella squadra trevigiana della De' Longhi mancherà ancora il play Matteo Fantinelli, fermo da inizio stagione per un problema di ernia

TREVISO - De' Longhi Treviso in testa imbattuta dopo i primi cinque turni, affronterà domenica con il dolce peso del primato solitario in classifica la Benacquista Latina nella sesta giornata della Serie A2 Silver, alle ore 18.00 al Palaverde, dopo due trasferte vittoriose. Nella squadra trevigiana mancherà ancora il play Matteo Fantinelli, fermo da inizio stagione per un problema di ernia discale. Osserverà ancora due settimane di riabilitazione fisica per poi valutare i tempi di rientro in campo. Per il resto squadra al completo per coach Pillastrini per questo match attesissimo dai tifosi trevigiani, che cercheranno di battere il record dei 4200 nella prima giornata casalinga con Reggio Calabria.

Gli ospiti di Latina, allenati da coach Garelli, hanno come punto di forza l'asse composto dal lungo americano Kyle Austin, che viaggia a oltre 20 punti a gara, e dal play italoamericano Mike Nardi, con anni di Serie A alle spalle, capace di 13.3 punti e il 38% da tre, oltre a leadership ed esperienza da vendere. Completano il quadro il colosso (218 cm per 118 kg!) ungherese Somogyi, il lungo di scuola Montecatini Banti (8.5 punti), l'esperto regista Cantone (3 assist di media) e l'ex Virtus Roma e Biella Riccardo Santolamazza (7.6 ppg), capitano del team pontino. La Benacquista ha 6 punti in classifica dopo le prime 5 giornate, e nel turno scorso ha perso in casa 73-91 contro Legnano, con 17 punti di Nardi e 15 di Santolamazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket, capolista solitaria, si prepara ad affrontare Latina

TrevisoToday è in caricamento