rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket Sant'Antonino

A Sant'Antonino è partita la nuova stagione del Treviso Basket

Squadra già al completo con l’eccezione di Henry Sims, uno dei nuovi USA, che arriverà in città lunedì

E’ iniziata la stagione 2021/22 della Nutribullet Treviso Basket. Nuovi colori, nuovo logo, nuovo naming sponsor, ma entusiasmo inalterato per il gruppo di Max Menetti che con cinque conferme e cinque nuovi arrivi avrà di fronte un mese di lavoro prima degli impegni ufficiali con la Supercoppa (via il 2 settembre a Napoli) e il Qualification Round di Champions League (dal 13 settembre al Palaverde). Venerdì alle 15, invece, verrà diramato il calendario di LBA per il campionato. Squadra al completo con l’eccezione di Henry Sims, uno dei nuovi USA, che arriverà a Treviso il 9 agosto.

Giovedì il raduno con la consegna dei materiali, le presentazioni e la conferenza stampa con il presidente Paolo Vazzoler, coach Max Menetti e il DS Andrea Gracis che hanno illustrato i temi caldi della stagione. Alla fine simpatica sorpresa dei tifosi di TVB che all’esterno del palazzetto di Sant’Antonino hanno allestito uno striscione beneaugurante e hanno salutato (a distanza) la nuova squadra con applausi e cori.

Venerdì, invece, giornata dedicata al Progetto Performance coordinato dal Director of Performance di TVB Francesco Cuzzolin, che ha visto realizzare i test fisici sotto forma di un inedito “Open Day” in palestra a Sant’Antonino con la collaborazione di una serie di aziende partners per tutto ciò che concerne la performance dell’atleta. Hanno partecipato, effettuando i test agli atleti, Sensor Medica (postura e biomeccanica), PharmaNutra (complementi nutrizionali e dispositivi medici innovativi), Emotion Energy (pants riabilitativi), Capello Centri Vista (oculista), Centro Riabilitativo Kinè (ortopedia/riabilitazione), Tonus (laboratorio del piede, plantari), Anima Genomics (genomica, test DNA), Casa di Cura Giovanni 23° (esami del sangue e di idoneità).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sant'Antonino è partita la nuova stagione del Treviso Basket

TrevisoToday è in caricamento