rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Basket

Serie A2 femminile, Martina Treviso buon test contro la Futurosa Trieste

Nonostante il roster non al completo, ottime indicazioni per coach Matassini

Il primo impegno casalingo di Martina Treviso si conclude con una bella vittoria, 58-37 contro la Futurosa Trieste. Al di là del risultato, sono arrivate ottime indicazioni per coach Matassini e il suo staff che stanno lavorando con l’organico non al completo: Lalic infatti è rientrata in Australia, mentre Egwoh è ancora ai box per un problema al ginocchio in via di definizione.

Nonostante le assenze però, la squadra trevigiana ha mostrato già un buon ritmo, ottime intese e la voglia di continuare a crescere sul progetto tecnico pensato dal nuovo allenatore trevigiano.

Le orange hanno di fatto sempre condotto la gara, prendendo in mano le redini della sfida fin dalla palla a due, mostrando anche una buona intensità difensiva che ha messo in difficoltà il gioco di una Trieste che ha dovuto rinunciare alla grande ex della sfida, Macarena Rosset.

A brillare in modo particolare sono state Vespignani (12p) e Pobozy (16p), ma è tutta la squadra che ha mandato segnali molto incoraggianti in vista dell’esordio in campionato.

Il programma di avvicinamento alla regular season continuerà la prossima settimana con due appuntamenti molto importanti: mercoledì il derby amichevole contro Abano fuori casa (inizio ore 20,30), e sabato un vero e proprio test generale contro la grande corazzata del girone B, le cugine dell’Alpo Basket con palla a due fissata al PalaPascale per le ore 18.

MARTINA TREVISO – FUTUROSA TRIESTE 58-37

Treviso: Amabiglia 5, Da Pozzo 5, Gini 8, Moretti 4, Paoletti 4, Perini 2, Pobozy 16, Vespignani 12, Zagni 2. All. Matassini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Martina Treviso buon test contro la Futurosa Trieste

TrevisoToday è in caricamento