Domenica, 14 Luglio 2024
Basket

Mercato Serie A2 femminile, energia e talento sotto canestro: Treviso piazza il colpo

Coach Matassini: "Sarà la sua vera prima stagione e sono entusiasta di poterla accompagnare in questa nuova fase del suo percorso. Sorprenderà in positivo"

La Nuova Pallacanestro Treviso piazza un altro grande colpo: sotto le plance infatti arriva il talento e l’energia di Ashley Egwoh. Classe 2002, pivot di 192 centimetri, Egwoh è una delle promesse del basket italiano delle prossime stagioni. Esplosa a Campobasso, nella stagione 2020/2021, Egwoh si mette subito in luce nel massimo campionato di serie A.

Nell’ultima stagione ha accettato la sfida di Faenza, rimanendo ancora in serie A1 e confrontandosi con i migliori centri del basket italiano ed europeo.

Cresciuta nel progetto federale della HSBL, dove ha fatto le prime esperienze in serie A2, Egwoh è diventata un punto di riferimento importante anche in chiave azzurra vestendo la maglia della nazionale italiana prima nell’Europeo Under16 e poi nel Mondiale Under19. Un prospetto di assoluta caratura, che dunque dopo tre stagioni di serie A1, potrà dimostrare il suo talento a Treviso.

“Credo che per Ashley questa stagione sarà molto importante, perché finalmente avrà modo di sperimentare il campo non solo negli allenamenti, ma anche in partita -  il commento di coach Alberto Matassini - Sarà la sua vera prima stagione e sono entusiasta di poterla accompagnare in questa nuova fase del suo percorso. Secondo me c’è ancora tanto da scoprire di lei, sorprenderà in positivo”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Serie A2 femminile, energia e talento sotto canestro: Treviso piazza il colpo
TrevisoToday è in caricamento