rotate-mobile
Basket Ponzano Veneto

Ponzano Basket, in cabina di regia ci sarà Matilde Bianchi

La giovane playmaker classe 2003, esplosa nella scorsa stagione, è stata confermata in biancoverde

È stata senza dubbio una delle piacevoli scoperte della scorsa stagione. Alla prima esperienza in serie A ha guadagnato gara dopo gara fiducia, minuti e senso di consapevolezza dei propri mezzi. Risultati alla mano Matilde Bianchi, play classe 2003 si è conquistata la conferma al Ponzano Basket anche per la prossima stagione.

Rispetto al campionato del suo esordio in serie A, ha deciso però di fare un primo cambiamento: giocherà con la maglia numero 5, pronta a guidare la squadra di Anna Zimerle assieme a Viviana Giordano. La crescita di Bianchi infatti passa anche attraverso la “scuola Giordano”, e dal futuro capitano biancoverde Matilde potrà continuare a rubare i segreti del parquet fondamentali per continuare una crescita evidente nelle ultime stagioni. Oltre ad aver conquistato la salvezza con Ponzano l’anno scorso, Bianchi è stata una delle protagoniste della vittoria della Reyer nel campionato di serie C femminile, e quest’anno per lei sarà l’occasione per dimostrare di poter stare tanti minuti in campo.

“Matilde è stata una delle piacevoli scoperte della scorsa stagione – commenta il presidente Carlo Pizzolon – Una ragazza sempre sul pezzo, capace di crescere e di migliorarsi settimana dopo settimana, fino a diventare fondamentale nella conquista della salvezza. Con lei e Giordano la cabina di regia del Ponzano Basket è in ottime mani, garantendo quel giusto mix di esperienza e gioventù che serve in questa serie A2. Parliamo di una giocatrice importante anche a livello di spogliatoio, e che siamo certi potrà fare un ulteriore salto di qualità in questa stagione dopo l’esordio dell’anno scorso. La sua presenza, come quelle di Rescifina e Camporeale e di altre ragazze che a breve annunceremo, è la conferma della qualità del progetto che stiamo portando avanti con Reyer e permette a tante giovani di crescere qui a Ponzano”.

DSC_9683-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Basket, in cabina di regia ci sarà Matilde Bianchi

TrevisoToday è in caricamento