Basket

Altro arrivo in casa Rucker: Enrico Vettori è un nuovo giocatore bianconero

La Rucker non si ferma. Continua la campagna di rafforzamento con Michele Gherardini che piazza un altro colpo per la stagione 2023/2024

La Rucker non si ferma. Continua la campagna di rafforzamento con Michele Gherardini che piazza un altro colpo per la stagione 2023/2024.

Enrico Vettori, figlio d’arte, è un nuovo giocatore bianconero.

Enrico è una guardia di 192 cm e 92 kg. Nato l’8 marzo 2004, è uno dei prospetti più interessanti della pallacanestro italiana e arriva alla Rucker dopo gli anni nel settore giovanile della Benetton e poi di Treviso Basket. Ha partecipato a diverse finali nazionali nelle varie categorie under di eccellenza e della Next Gen Cup, indossando più volte anche la maglia delle Nazionali giovanili di categoria. Nelle ultime due stagioni è stato aggregato in pianta stabile nel roster della prima squadra di TVB.

Enrico Vettori: “Sono entusiasta di approdare alla Rucker che ho scelto per la chiarezza del progetto tecnico e delle ambizioni che la Società mi ha descritto. Spero e credo di trovare un ambiente che mi consenta di esprimere le mie potenzialità e di trovare spazio. Mi impegnerò al massimo per potermi inserire nelle dinamiche del gruppo e poter aiutare prima possibile la squadra”.

Michele Gherardini: “Enrico è sicuramente uno dei migliori 2004 italiani, ha davanti a sé una carriera importante. Ha talento offensivo e punti nelle mani, è un ragazzo ‘cresciuto a pane e basket’ e gli ultimi due anni in cui è stato aggregato alla Serie A di TVB gli hanno consentito una crescita tecnica e fisica. Pensiamo sia pronto per questa sua prima esperienza, inteso come giocatore che entra nelle rotazioni di una squadra senior in cui avrà sicuramente la possibilità di ritagliarsi un ruolo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro arrivo in casa Rucker: Enrico Vettori è un nuovo giocatore bianconero
TrevisoToday è in caricamento