rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Basket

Ponzano Basket, Claudia Gobbo nel roster anche per la stagione 2022-2023

"Ponzano è la squadra in cui sono cresciuta, di cui ho vissuto la promozione in A2 e i primi playoff - le parole di Claudia Gobbo dopo il rinnovo - e a cui quindi sono molto legata emotivamente"

Con una nota di stampa la Ponzano Basket annuncia di aver rinnovato il contratto con Claudia Gobbo per un’altra stagione. La giocatrice italiana, ala di 180cm, classe 1998, cresciuta proprio nelle giovanili di Ponzano, sarà ai nastri di partenza anche nella stagione 22-23 con la maglia della Posaclima.

Arrivata lo scorso anno (2021), dopo una parentesi in Spagna e a Vicenza, Gobbo ha esordito con 8 punti contro Carugate nella prima giornata di regalar season. In serie A2 ha chiuso la stagione con 6,6 punti di media, 4,6 rimbalzi e 2,2 falli subiti a partita.

Determinanti anche le percentuali dal campo infatti ha chiuso la stagione con un buon 45% da 2 e con 64% ai tiri liberi.

Seconda apparizione consecutiva per Gobbo anche nei playoff (Vicenza nel 2021), dove ha chiuso la serie contro Udine con una media di ben 10 punti a partita e 5 rimbalzi di media, sicuramente una buona prestazione per la veterana di Ponzano. 

“Ponzano è la squadra in cui sono cresciuta, di cui ho vissuto la promozione in A2 e i primi playoff - le parole di Claudia Gobbo dopo il rinnovo -  e a cui quindi sono molto legata emotivamente. Questo, unito alle ambizioni crescenti della società di voler raggiungere traguardi sempre più importanti, mi ha portata a decidere di rinnovare.”

Continua Gobbo: “Il mio obiettivo quest’anno è quello di crescere e migliorare sempre di più, per portare un apporto sempre maggiore alla squadra, ovviamente continuando a divertirmi con quella che è la mia grande passione. Vorrei che riuscissimo a portare questa squadra ancora più in alto.”
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Basket, Claudia Gobbo nel roster anche per la stagione 2022-2023

TrevisoToday è in caricamento