menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bebe Vio inarrestabile: conquista la medaglia d'oro alla Coppa del Mondo

Nuovo trionfo per l'atleta residente a Mogliano Veneto. Una medaglia importante, conquistata in Ungheria, che conferma il titolo in carica. Grande attesa per l'inizio dei Giochi di Rio 2016

MOGLIANO VENETO Beatrice "Bebe" Vio trionfa ancora una volta. La giovane schermitrice veneta, già campionessa mondiale di fioretto individuale paralimpico, ha conquistato nelle scorse ore la medaglia d'oro nella prova di fioretto femminile alla Coppa del Mondo che si sta svolgendo a Eger, in Ungheria.

Un successo netto e meritato per la fiorettista nata a Venezia ma residente a Mogliano Veneto. Dopo la fase a gironi, la 18enne campionessa in carica ha esordito nel tabellone principale superando per 15-2 la bielorussa Alesia Makryskaya, poi in semifinale ha battuto per 15-8 l'assalto contro la cinese Fang Yao, prima di festeggiare il successo in finale contro la russa Ludmilla Vasileva, sconfitta col netto punteggio di 15-3. Un percorso straordinario che prolunga la sua striscia di imbattibilità e regala all’Italia la seconda medaglia di questa spedizione ungherese. Nella giornata di ieri, infatti, era arrivato il terzo posto di Alessio Sarri nella prova di fioretto maschile categoria B. L'atleta veneziana ha festeggiato il successo postando una foto sul suo profilo Twitter. Per lei il cammino verso i Giochi Paralimpici di Rio 2016 continua ora a vele spiegate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento