rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

A Cortina lo sport è di tutti: grande successo per il weekend con Bebe Vio e Art4sport

Il successo del weekend ampezzano con Bebe e i ragazzi di Art4sport ha dimostrato come Cortina sia una località sempre attenta alle tematiche della disabilità e dell’integrazione

TREVISO "Con questo evento dedicato a Bebe e ai ragazzi di art4sport Cortina d’Ampezzo si è dimostrata una località attenta e sensibile, dove lo sport vuole essere di tutti". Giovanni Alverà, presidente della Scuola Sci Cortina, ha descritto con queste parole l'intenso weekend ampezzano organizzato dall'associazione Art4sport in sostegno ai ragazzi affetti da gravi forme di disabilità.
 
"I ragazzi ed io siamo stati benissimo qui, abbiamo avuto la possibilità di sperimentare (alcuni per la prima volta) lo sci, il curling, il paddle tennis, l’hockey, dimostrando che con un po’ di impegno da parte di tutti, tutto è possibile. Durante questa vacanza, inoltre, è entrata ufficialmente a far parte dell’associazione la prima senior" ha commentato Bebe Vio, che ha aggiunto "La partecipazione alla gara di oggi ha fatto capire quanto Cortina sia sensibile verso il mondo della disabilità e dell’integrazione". "Lo sport deve essere di tutti, e questo Cortina lo sa bene. Sono convinto che in futuro potremo fare dei bei progetti insieme all’associazione di Bebe per lo sport come terapia", le parole del presidente FISI Flavio Roda. A cui si unisce Paolo Nicoletti, amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021: «Siamo stati invitati da art4sport e dalla Scuola Sci Cortina a partecipare a questo evento che è straordinario per l’entusiasmo che genera, anzitutto nei ragazzi ma anche in noi genitori e amanti dello sport".
 
"Abbiamo dato con piacere il nostro contributo a questa importante iniziativa promossa dalla Scuola Sci Cortina, che si è chiusa oggi con il “Trofeo Bebe Vio e art4sport”: una festa che corona, valorizza e dà degna conclusione alle Giornate dello sport promosse per la prima volta quest’anno nelle scuole del Veneto" ha commentato Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione della Regione del Veneto. Sono stati quattro giorni di condivisione e divertimento che hanno visto i ragazzi di art4sport e Bebe vivere insieme al pubblico, ai ragazzi delle scuole, ai residenti, diversi momenti tra attività sportive, incontri e tante avventure sulla neve. Un'esperienza sicuramente da ripetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cortina lo sport è di tutti: grande successo per il weekend con Bebe Vio e Art4sport

TrevisoToday è in caricamento