rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Benetton Basket presenta il nuovo acquisto Jeff Viggiano

Il giocatore vestirà la maglia numero 20 e scenderà in campo nel prossimo incontro di serie A, contro il Canadian Solar Bologna

Classe 1984, per centonovantasei centimetri di altezza: Jeff Viggiano sarà il nuovo numero 20 del Benetton Basket. Il nuovo acquisto bianco-verde, proveniente dalla EA7 Olimpia Milano è stato ufficialmente presentato stamattina a La Ghiranda dal General Manager Claudio Coldebella.

"A nome della società sono contento di poter dare il benvenuto a Jeff – ha dichiarato Coldebella – Un giocatore che ci interessava da tempo e che potrà darci un grande apporto in termini di atletismo e precisione al tiro, forte in uscita dai blocchi". "Ha l'età perfetta per poter far bene – ha continuato il manager – Credo che a 27 anni sia giovane e al contempo con la giusta maturità per emergere".

Il giocatore esordirà il 27 dicembre alla Futurshow Station Arena, nel prossimo incontro di serie A contro il Canadian Solar Bologna. "Sono molto contento di essere qui – ha detto Viggiano – Spero possa essere una bella esperienza. Ho grandi aspettative e il primo impatto è stato certamente positivo". Il giocatore ha anche affermato di conoscere la grande tradizione della sua nuova società: "Ci ho giocato contro molte volte e quando affronti una grande hai motivazioni extra. Perciò immaginate ora che giocherò con questa maglia e con il blasone che porta".

Viggiano è noto per le sue spiccate doti di energia e dinamismo, che trovano conferma nelle sue parole: "Vorrei poter mettere a servizio delal squadra la mia energia, cercando di giocare bene, con entusiasmo: spero di avere un impatto emozionale, integrandomi subito". Non tutti i membri della squadra, comunque, sono sconosciuti a Viggiano: conosce già tre giocatori, tra i quali il capitano.

E freme dalla voglia di lavorare con il nuovo coach. "Avrò l'opprtunità di essere allenato da Sasha Djordjevic – ha dichiarato Jeff – Sono certo che lui mi farò crescere sia dal punto di vista tecnico che umano".

In occasione della conferenza stampa di stamattina, Viggiano ha anche annunciato la sua imminente paternità: "A febbraio diventerò padre per la prima volta. Mia moglie Eftyhia darà alla luce un maschietto; sono contento di poterlo far nascere qui a Treviso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Basket presenta il nuovo acquisto Jeff Viggiano

TrevisoToday è in caricamento