rotate-mobile
Sport

Basket: Benetton “ospite” al Palaverde contro la Reyer

Tutti pronti per il derby di sabato 28 aprile 2012, al Palaverde: Benetton Basket cerca di rifarsi della sconfitta subita dal Varese contro l'Umana Reyer Venezia

È arrivato l’atteso derby tra Benetton Basket e Umana Reyer Venezia. Sabato 28 aprile 2012, alle 16.10, le due squadre si affronteranno al Palaverde, nella terz’ultima giornata di campionato.

Per la prima volta “ospite” in casa propria, Benetton dovrà darsi da fare, dopo il mancato raggiungimento dei play off, mercoledì scorso, contro il Varese. I bianco-verdi scenderanno in campo al gran completo, arbitrati da Sahin, Giansanti e Quacci.

IL COACH - “La matematica ormai non ci consente più di credere nei play off – ha commentato coach Djordjevic – ma questo non ci consente di mollare. Anzi, esigo una prova dove i miei si riscattino dopo la prova insufficiente contro Varese. Non possiamo giocare come l’altra sera: sono convinto che i ragazzi si siano fatti un esame di coscienza, individuale e di squadra, perché sarebbe veramente preoccupante se partite come quella giocata mercoledì venissero ripetute”.

L'ANDATA - La partita di andata è stata giocata con grande equilibrio e solo Szewczyk, a due secondi dalla fine, ha dato la vittoria ai veneziani per 68-67.

Sarà una battaglia come all’andata, dobbiamo mostrare a tutti che ci siamo ancora – ha dichiarato Sasha Djordjevic – Ci mancano tre partite e le dobbiamo giocare al massimo, per uscire a testa alta da una stagione piena di difficoltà e chiudere con un’immagine positiva il nostro campionato”. 

CAPITAN BULLERI - Non posso promettere di vincere la partita – ha detto capitan Bulleri – ma di certo prometto il massimo impegno da parte di tutti, per onorare il derby, per i nostri tifosi, e per cancellare la brutta prestazione che abbiamo offerto contro Varese. Dobbiamo reagire e finire bene questa annata, anche se i play off ormai non li possiamo più prendere, ma mancano tre gare e dobbiamo dimostrare di essere vivi”.

L’appuntamento successivo per i bianco-verdi, dopo il derby, è contro la EA7 Armani Milano, nell’ultimo incontro casalingo della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Benetton “ospite” al Palaverde contro la Reyer

TrevisoToday è in caricamento