Sport

Benetton Rugby all'esordio stagionale in Champions Cup

Inizia la stagione dell'ex Coppa Europa: domenica in casa degli Ospreys mentre il 26 allo Stadio Monigo contro i francesi del Racing Metro

TREVISO - Due settimane di sosta per la Guinness PRO12, ritorna per i Leoni del Benetton Treviso la Coppa Europa, da quest'anno denominata Champions Cup. Antonio Pavanello e compagni faranno il proprio esordio contro il team gallese degli Ospreys, domenica 19 alle 13 locali (diretta Sky Sport 3), prima di tornare a Monigo domenica 26 alle 18:15 contro il Racing Metro.

Intanto sono state annunciate anche le due date di dicembre che vedranno gli uomini di Umberto Casellato opposti ai campioni d'Inghilterra di Northampton. Contro i Saints si giocherà in casa sabato 6 dicembre alle 14 e il ritorno al Franklin's Garden una settimana dopo, il 13, alle 15:15 locali.

Domenica mattina a Padova presso gli impianti del Centro "Geremia" - Guizza, sarà di scena alle 11 il derby di Under 18, mentre alle 10 a Villorba, in provincia di Treviso, sarà il turno dell'Under 16. Derby completati dalla Serie A Femminile con il match alle 15:30 in Ghirada tra Red Panthers e Rugby Casale. Infine il Mini Rugby sarà impegnato nel classico appuntamento del Torneo di Conegliano.

STATISTICHE TREVISO – OSPREYS

Precedenti Champions Cup: 6
Vittorie Benetton Treviso: 1
Pareggi: 1
Vittorie Ospreys: 4
Punti realizzati Benetton Treviso: 101
Punti realizzati Ospreys: 226

Precedenti a Swansea: 3
Vittorie Benetton Treviso, a Swansea: 0
Pareggi, a Swansea: 0
Vittorie Ospreys, a Swansea: 3
Punti realizzati Benetton Treviso, a Swansea: 42
Punti realizzati Ospreys, a Swansea: 150

DESIGNAZIONI ARBITRALI E TV

Il match della prima giornata di Champions Cup tra Ospreys e Benetton Treviso che si disputerà domenica 19 ottobre alle ore 13 locali (le 14 in Italia) andrà in onda in diretta su Sky Sport 3 con telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.

La direzione di gara sarà affidata al francese Pascal Gauzere, con l'assistenza di: Alexandre Ruiz, Jean-Luc Rebollal, Wayne Davies ed Hopkin Thomas. L'ex seconda linea dell'Inghilterra Wade Dooley sarà, invece, il citing commissioner.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby all'esordio stagionale in Champions Cup

TrevisoToday è in caricamento