menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto Hayward e Christie (immagine Benetton)

In foto Hayward e Christie (immagine Benetton)

Nuove conferme in casa Benetton: rimangono Christie e Hayward

Con loro salgono a 14 i giocatori confermati per la prossima stagione sportiva. Ora però i tifosi attendono anche qualche acquisto di spessore

TREVISO Tante novità in casa dei Leoni biancoverdi in vista della prossima stagione. Il Benetton Rugby è infatti lieto di annunciare le conferme per il 2015-2016 dei giocatori Samuel John Christie e Jayden Hayward.

Sam Christie è arrivato in estate per ricoprire i ruoli di centro e mediano di apertura. Nato a Tokoroa, in Nuova Zelanda, il 26 settembre 1986 (181 cm, 90 kg), ha indossato la maglia biancoverde sin qui per 22 volte. Maori con esperienze a Waikato, ha giocato in Super Rugby con Western Force. Si è fatto apprezzare per dinamismo, visione di gioco e lettura difensiva e anche per il piede mancino. I calci, tuttavia, quest’anno sono stati appannaggio di Jayden Hayward, altro neozelandese giunto in Ghirada quest’anno proveniente da Western Force.

Nato ad Hawera l’11 febbraio 1987 (185 cm, 92 kg), ha giocato prevalentemente come estremo, ma può anche essere impiegato come mediano di apertura e centro. E’ stato il miglior marcatore biancoverde dell’anno. Ha indossato la maglia del Benetton per 22 volte e risulta ad ora il giocatore con il più ampio minutaggio in campo. Di lui, i tifosi hanno potuto apprezzare le abilità balistiche, ma soprattutto la sicurezza data alla squadra e la buona visione anche nelle ripartenze. In patria ha indossato il giallo e nero di Taranaki e in Super Rugby è stato nei roster di Highlanders ed Hurricanes, prima del trasferimento in Australia. Con le conferme dei due neozelandesi, e dopo le comunicazioni dei precedenti rinnovi e nuovi arrivi, sale a quota quattordici il numero di giocatori nella rosa ufficiale per la stagione 2015/2016. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento