rotate-mobile
Sport San Liberale / Viale Olimpia

La Benetton Rugby ospita a Monigo il Connacht e ritrova Zanni

I biancoverdi di coach Casellato cercano la prima vittoria dopo diverse uscite deludenti, ma ritrovano in terza linea Alessandro Zanni

TREVISO - Sesta giornata di Guinness PRO12 con il Benetton Treviso che, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Glasgow, riparte subito e ancora una volta da Monigo. Venerdi sera alle 20, con diretta su Nuvolari e arbitro l'irlandese David Wilkinson, arriva la formazione del Connacht, tra le sorprese di questo avvio di stagione.

Coach Umberto Casellato opta per alcuni cambi e scelte obbligate, ritrovando però anche giocatori assenti e riproponendone altri. Michele Campagnaro si sposta nuovamente all'ala, con il passaggio di Luca Morisi a secondo centro e l'inserimento di Enrico Bacchin a primo. Sam Christie si prende la maglia numero 10 e farà coppia in mediana con Edoardo Gori. In mischia, Matteo Zanusso ritorna dal primo minuto per far fronte all'infortunio di Matteo Muccignat, con Albert Anae che debutta in panchina, mentre Corniel Van Zyl viene schierato in seconda al posto di capitan Antonio Pavanello. La novità più importante, tuttavia, è in terza dove rientra, dopo l'operazione al ginocchio e la rottura di un timpano, Alessandro Zanni. In panchina si rivedono Tomas Vallejos Cinalli e Simone Ragusi, fresco di chiamata in Nazionale per i test di novembre.

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Ludovico Nitoglia

13 Luca Morisi

12 Enrico Bacchin

11 Michele Campagnaro

10 Sam Christie

9 Edoardo Gori

8 Mat Luamanu

7 Alessandro Zanni

6 Simone Favaro

5 Corniel Van Zyl (capitano)

4 Marco Fuser

3 Rupert Harden

2 Davide Giazzon

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Amar Kudin

17 Albert Anae

18 Romulo Acosta

19 Antonio Pavanello

20 Tomas Vallejos Cinalli

21 Francesco Minto

22 Simone Ragusi

23 Alberto Lucchese

Head Coach: Umberto Casellato.

GIOCATORI INDISPONIBILI: James Ambrosini, Paul Derbyshire, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Matteo Muccignat, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi, Meyer Swanepoel.

BIGLIETTERIA - Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 18:30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.

EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Dopla, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.

COPERTURA TELEVISIVA - Diretta su Nuvolari (canale 60 e 224 del digitale terrestre).

LIVE - La partita può essere seguita in diretta sul canale Twitter ufficiale di Benetton Rugby e su Radio VenetoUno (97.5).

CORRIDOIO - Oltre alle formazioni del Mini Rugby del Benetton Treviso, a fare il corridoio nel prepartita e giocare nell'intervallo saranno le Under 10 e 12 di Conegliano Rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Benetton Rugby ospita a Monigo il Connacht e ritrova Zanni

TrevisoToday è in caricamento