rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Monigo

Rugby, dopo cinque anni Benetton lascia la Rabo Direct Pro 12

La decisione della società è stata resa nota con un comunicato ufficiale. I Leoni completeranno il campionato in corso, ma da giugno lasceranno la competizione in polemica con la Fir

Benetton lascia la Rabo Direct Pro 12. Con un comunicato stampa la società ha ufficializzato la decisione di non partecipare più alla competizione internazionale, senza nascondere l'attrito con la Federazione Italiana Rugby.

I bianco-verdi rispetteranno gli impegni presi per il campionato in corso, giocando fino al 30 giugno prossimo, ma da quella data la società riterrà sciolto l'accordo preso nell'ottobre 2009.

A spingere Benetton ad abbandonare la competizione la "situazione internazionale - si legge nella nota - che vede ulteriormente protrarre le decisioni", la "mancanza di certezze sulle future forme organizzative, sulla partecipazione e sui regolamenti relativi al Campionato".

"Benetton Rugby - precisa tuttavia la società - sin d’ora si dichiara disponibile a considerare, ed eventualmente partecipare, ad ogni futuro bando o gara che la Fir. intendesse promuovere, una volta che saranno state definite le finalità della partecipazione al Campionato RaboDirect Pro 12, i rispettivi ruoli, gli impegni richiesti ed i regolamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, dopo cinque anni Benetton lascia la Rabo Direct Pro 12

TrevisoToday è in caricamento