rotate-mobile
Sport Monigo

Disastro a Monigo: Benetton Rugby sconfitta dal Leicester 36-3

Partita senza storia allo stadio trevigiano, gli ospiti inglesi marcano cinque mete senza subirne nemmeno una. Prestazione da dimenticare

TREVISO- Per riuscire nell'impresa ci sarebbe stato bisogno di un vero miracolo che però non è arrivato. La Benetton Rugby colleziona così l'ennesima sconfitta stagionale nella difficile sfida interna contro gli inglesi del Leicester. Il campo ha purtroppo confermato le previsioni: dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi e di Jonah Lomu, icona del rugby mondiale, scomparso nei giorni scorsi a soli 40 anni, gli inglesi sono subito passati in vantaggio e, di fatto, non hanno lasciato più il controllo della gara. Nel primo tempo Treviso è riuscita comunque a tenere in difesa, ma ha subito sempre in mischia chiusa, concedendo una meta tecnica e un giallo al pilone Harden.

La squadra di Casellato ha pagato soprattutto una serie di ingenuità ed errori (in avanti, passaggi sbagliati, mancati recuperi), vanificando ghiotte opportunità offensive ed aprendo possibilità di contrattacco, che gli avversari sono bravi e cinici a sfruttare. Dopo il calcio piazzato di Ambrosini, nel finale della prima frazione, i biancoverdi non sono più riusciti a muovere il tabellino. Nella ripresa il pack biancoverde è più efficace, ma alla fine arriva anche la quarta meta britannica, con il conseguente bonus. A partita ormai già ampiamente in archivio, i Tigers vanno per la quinta volta oltre la linea, fissando il risultato sul 36-3. E' la fine: Leicester rientra al di là della Manica con 5 punti, la seconda vittoria in due gare ed il primato consolidato nel girone 4. Per la Benetton invece è l'ennesima sconfitta in una stagione tutta da dimenticare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro a Monigo: Benetton Rugby sconfitta dal Leicester 36-3

TrevisoToday è in caricamento