Mercoledì, 4 Agosto 2021
Sport

Nuovo mediano d'apertura per il Benetton Rugby: ecco Leonardo Marin

Protagonista sino ad una settimana fa con l’Italia Under 20 che ha partecipato al Sei Nazioni di categoria, si aggregherà al resto del gruppo a partire dal 12 agosto

Il Benetton Rugby ha comunicato che Leonardo Marin si unirà alla franchigia biancoverde. Il mediano d’apertura, protagonista sino ad una settimana fa con l’Italia Under 20 che ha partecipato al Sei Nazioni di categoria, si aggregherà al resto del gruppo a partire dal 12 agosto.

Nato a Mestre il 23 febbraio 2002, Leonardo Marin è un mediano d’apertura tra i più promettenti a livello nazionale e nel panorama giovanile a livello internazionale. Marin è un utility back che sa giocare anche da estremo. Cresciuto all’Accademia Nazionale Ivan Francescato, nell’ultima annata Marin ha difeso i colori del Mogliano Rugby. Durante l’estate in corso ha militato con l’Italia Under 20 nel Sei Nazioni di categoria, giocando tutte e cinque le partite, segnando una meta e siglando in totale 23 punti. Infine si precisa che Leonardo Marin, così come i già annunciati Gianmarco Lucchesi e Lorenzo Pani, farà parte degli atleti sotto contratto centralizzato con la Federazione Italiana Rugby.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo mediano d'apertura per il Benetton Rugby: ecco Leonardo Marin

TrevisoToday è in caricamento