rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Esordio stagionale in casa per il Benetton Rugby: arriva il Munster

I biancoverdi cercheranno di ripetere lo score dello scorso anno in casa contro la formazione irlandese. Subito in campo diversi volti nuovi

TREVISO - Due cambiamenti nel XV titolare ed uno in panchina per il Benetton Rugby, impegnato nella prima uscita casalinga di Guinness PRO12 contro la formazione irlandese del Munster. Squadre entrambe reduci da sconfitte nella giornata iniziale.

Al Liberty Stadium di Swansea, i Leoni sono stati battuti 44-13 dai padroni di casa degli Ospreys, mentre la Red Army si è arresa 13-14 a Thomond Park contro Edinburgh, con tanto di calcio sbagliato all'ultimo secondo e sorpasso fallito da Ian Keatley. In panchina, Umberto Casellato porta un trequarti in più inserendo Alberto Sgarbi, mentre tra i titolari partiranno dal primo minuto Mat Luamanu, autore del calcetto a seguire per la meta di Marco Fuser venerdi scorso in Galles, ed Henry Seniloli come mediano di mischia. Dirige l'incontro il signor McMenemy della Federazione Scozzese, coadiuvato dai signori Vivarini e Blessano. Quarto e quinto uomo i signori Liperini e Rizzo: tutti della Federazione Italiana Rugby.

Questa la formazione annunciata:

15 Simone Ragusi

14 Ludovico Nitoglia

13 Luca Morisi

12 Sam Christie

11 Michele Campagnaro

10 Joe Carlisle

9 Henry Seniloli

8 Mat Luamanu

7 Tomas Vallejos Cinalli

6 Meyer Swanepoel

5 Corniel Van Zyl (capitano)

4 Marco Fuser

3 Rupert Harden

2 Davide Giazzon

1 Matteo Muccignat

A disposizione:

16 Giovanni Maistri

17 Matteo Zanusso

18 Salesi Manu

19 Marco Lazzaroni

20 Marco Barbini

21 Alberto Sgarbi

22 Angelo Esposito

23 James Ambrosini

Head Coach: Umberto Casellato.

Info Munster

L'ultimo confronto diretto è del 20 settembre 2013, vittoria 29-19 per Treviso con doppietta personale di Ludovico Nitoglia, uno dei tre precedenti su quattro casalinghi che hanno visto prevalere i biancoverdi. Il Munster arriva a Treviso reduce dalla sconfitta interna contro Edinburgh, dove a brillare è stato soprattutto CJ Stander, già miglior metaman stagionale, con le due marcature pesanti di serata. Red Army che con le due dello scorso anno è arrivata a tre sconfitte consecutive, ma che non subisce due risultati negativi di seguito ad inizio stagione dal 2004/2005. Anthony Foley ha confermato in settimana, attraverso il vice Ian Costello, l'inserimento graduale dei diversi giocatori internazionali in rosa. Pienamente recuperato e pronto a scendere in campo anche il terza linea ex Cardiff Blues Robin Copeland.

Questa la formazione annunciata:

15 Felix Jones (capitano)

14 Andrew Conway

13 Andrew Smith

12 Ivan Dineen

11 Simon Zebo

10 Ian Keatley

9 Duncan Williams

8 Robin Copeland

7 Tommy O'Donnell

6 CJ Stander

5 Billy Holland

4 Dave Foley

3 Stephen Archer

2 Duncan Casey

1 James Cronin

A disposizione:

16 Kevin O'Byrne

17 John Ryan

18 BJ Botha

19 Donncha O'Callaghan

20 Sean Dougall

21 Cathal Sheridan

22 Johnny Holland

23 Ronan O'Mahony

Head Coach: Anthony Foley.

BIGLIETTERIA - Venerdi le biglietterie saranno aperte in Ghirada al mattino presso gli uffici Benetton Rugby (palazzina bianca vicino ai campi da beach volley) dalle 9 alle 13, mentre al pomeriggio dalle 18:30 allo Stadio Monigo, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.

EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Cofiloc, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.

COPERTURA TELEVISIVA - Non è prevista copertura televisiva.

LIVE - La partita può essere seguita in diretta sul canale Twitter ufficiale di Benetton Rugby e su Radio VenetoUno (97.5).

CORRIDOIO - Oltre alle formazioni del Mini Rugby del Benetton Treviso, a fare il corridoio nel prepartita e giocare nell'intervallo saranno le Under 16 Femminili delle Red Panthers - vincitrici nella scorsa stagione del titolo di categoria - e del Rugby Villorba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio stagionale in casa per il Benetton Rugby: arriva il Munster

TrevisoToday è in caricamento