Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Si chiude con una sconfitta la stagione del Benetton Rugby, Munster vince 14-34

A Monigo i Leoni provano a chiudere con una vittoria la loro difficile stagione ma gli avversari sono troppo forti e costringono la squadra di casa a un'altra pesante sconfitta

TREVISO E’ un Benetton Rugby che accolto da un caloroso pubblico a Monigo parte bene nell'ultima partita della sua stagione. Per i primi 20’ i Leoni respingono senza troppe difficoltà gli attacchi irlandesi riuscendo a mostrare anche un bel gioco. Tutto ciò non basta però perché al 25’ il Munster passa in vantaggio con l’ala Sweetnam che, servito da un lungo passaggio, schiaccia in meta portando i suoi in vantaggio. Passano pochi minuti e gli ospiti vanno nuovamente oltre la linea: questa volta con Zebo che trova il varco giusto tra le maglie biancoverdi. Bleyendaal riesce a centrare i pali, cosa che non era riuscito a fare nel primo tentativo. Prima dello scadere gli irlandesi riescono ad allungare dalla piazzola dopo la punizione concessagli dal direttore di gara Davies. Nonostante un buon primo tempo i Leoni chiudono la prima frazione in svantaggio 0 a 15.

La ripresa comincia con Sperandio che viene fermato ad un metro dalla linea di meta, l’arbitro fischia tenuto. I Leoni sono comunque in un buon momento e la marcatura arriva pochi minuti dopo con Odiete che sfugge in velocità ad un paio di avversari e schiaccia in mezzo ai pali rendendo facile la trasformazione a McKinley. Purtroppo dal 64’ in avanti gli irlandesi cambiano passo realizzando le tre mete decisive con Wootton, O’Donoghue ed ancora Sweetnam. Allo scadere i Leoni accorciano le distanze con la marcatura di Montauriol e la seguente trasformazione di Tebaldi. L’ultimo match casalingo della stagione termina così 14 a 34 in favore del Munster.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude con una sconfitta la stagione del Benetton Rugby, Munster vince 14-34

TrevisoToday è in caricamento