rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Monigo

Finisce 12-0 per il Benetton Rugby la prima uscita con Mogliano

Nonostante i pesanti carichi estivi sulle gambe, si è trattato di un match interessante con molti spettatori sugli spalti dello Stadio Monigo

TREVISO - Davanti ad un folto pubblico, curioso di vedere all'opera le due squadre dopo un'estate di grandi cambiamenti, Treviso riesce ad avere la meglio sul Mogliano per 12-0 andando a concretizzare due delle poche occasioni create durante l'incontro. Mogliano si dimostra solida e intraprendente, mantiene a lungo in mano le redini del gioco ma non sfrutta le occasioni create per andare a marcare. Ottima comunque la prestazione complessiva considerando la situazione fisica ancora ad uno stadio iniziale. Ottime giocate, buona tenuta in mischia chiusa, da migliorare le touche ma grande difesa che ha concesso pochissimo, soprattutto molta determinazione e pochissimo timore reverenziale nei confronti del più quotato avversario. Ovviamente anche per Treviso vale la stessa cosa, siamo solo all'inizio e gli automatismi andranno ricercati lavorando giorno dopo giorno. Di sicuro, il pubblico che ha interamente riempito l'unica tribuna aperta per l'occasione, si è potuto divertire, assistendo ad una partita aperta con continui capovolgimenti di fronte. "Non posso che essere molto contento", dice "Kino" Properzi del Mogliano, "perchè ho ottenuto ottime risposte da tutti, dopo solo tre settimane abbondanti di preparazione abbiamo avuto un buon impatto sulla partita e siamo riusciti a limitarli nel loro gioco offensivo. Nei primi quaranta minuti abbiamo condotto per larga parte noi il gioco e dobbiamo considerare che il lavoro in mischia chiusa e sulle touche è appena iniziato". Gli fa eco Ezio Galon: "Mi è piaciuta moltissimo l'attitudine messa in campo dai ragazzi, abbiamo difeso bene e proposto il nostro gioco, abbiamo tempo per migliorare gli errori commessi. Continueremo a lavorare, ripetendo all'infinito quello che dobbiamo portare in campo fino a quando tutto risulterà molto più semplice". "Ora i giocatori avranno una settimana di tempo per rilassarsi e ricaricare le energie", continua il preparatore Giorgio da Lozzo, "al rientro riprenderanno a lavorare duro ma con gradualità. Questo per altre sei settimane al fine di farli arrivare preparati nella giusta misura per l'inizio delle partite di Campionato".

MARCATORI: pt 16' Morisi meta; tt 4' Bacchin meta tr. Carlisle.

BENETTON TREVISO: Esposito; Nitoglia, Morisi, Christie, Pratichetti; Carlisle, Ambrosini; Auva'a, Swanepoel, Barbini; Vallejos Cinalli, Fuser; Harden, Maistri, Muccignat. Entrati nel corso della partita: Acosta, Anae, Manu, Pavanello, Seniloli, Bacchin, Ragusi, Trevisan, Zanusso, Luamanu. All. Casellato.

MARCHIOL MOGLIANO: Onori; Guarducci, E. Ceccato, Boni, Morsellino; Barraud, Semenzato; Halvorsen, Filippucci, Saccardo; Bocchi, Van Vuren; Fernandez Rouyet, Gega, A. Ceccato. Entrati nel corso della partita: Appiah, Maso, Buscema, Pavan, Zorzi, Allori, Zara, Giabardo, Zanon. All. Properzi.

ARBITRO: Blessano della Federazione Italiana Rugby.

NOTE: partita disputata su tre tempi da 20'; tribuna coperta dello Stadio Monigo esaurita: circa 3000 spettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce 12-0 per il Benetton Rugby la prima uscita con Mogliano

TrevisoToday è in caricamento