rotate-mobile
Sport

Benetton Rugby: acquistato il mediano di mischia Chris Smylie

Il giocatore ha militato nella squadra degli Hurricanes. Per lui nelle scorse ore sono iniziati i primi allenamenti con la maglia biancoverde

TREVISO- La formazione del Rugby Benetton si arrichisce di un nuovo, importante, tassello. Si tratta di Chris Smylie il nuovo mediano di mischia della squadra biancoverde. Appena arrivato il giocatore ha dichiarato ai microfoni della stampa: "E' la mia prima esperienza lontano dalla Nuova Zelanda e sono emozionato all'idea. Non vedo l'ora di poter vivere la casa, di imparare la lingua e la cultura italiana, ma allo stesso tempo non ho intenzione di fare il turista. Vengo qui con l'idea di essere a disposizione della squadra e di fare del mio meglio per lo staff tecnico. Ho conosciuto questa realtà attraverso il mio amico Jayden (Hayward, ndr) con cui ho giocato a Taranaki. Me ne ha parlato molto bene, dicendomi che c'è un ottimo ambiente e belle persone. Ancora non ho potuto fare molta esperienza o approfondire notizie relative al club perchè è stata dura, essendo coinvolto fino alla fine nel Super Rugby. E' una squadra competitiva che gioca un buon rugby e punta a migliorarsi e che cercava un mediano di esperienza e spero di poter essere io a dare il giusto contributo alla causa".

Chris Smyle ha frequentato in patria la Massey High School ed indossato le maglie locali di North Harbour, Taranaki ed Otago, mentre nel Super Rugby quelle di Blues, Highlanders e dei blasonati Hurricanes. Sposato e padre di tre figli, ha giocato a livello internazionale con i Junior All Blacks e debuttato nel 2002 nel Seven in Malesia, ma ha fatto parte anche della selezione Maori. Un giocatore di esperienza internazionale che potrebbe tornare molto utile alla formazione trevigiana nel corso della prossima stagione.

Benetton Rugby disputerà la sua prima amichevole stagionale giovedi 13 agosto alle ore 19 presso lo Stade Aguilera contro i francesi del Biarritz Olympique. Dopo questa prima trasferta stagionale, la prima partita in casa allo stadio Monigo si giocherà venerdì 21 agosto alle 20:30 contro l'altra formazione nazionale di Guinness PRO12: le Zebre. Lunedi 7 settembre, poi, nella cornice di Piazza Trentin si svolgerà la presentazione ufficiale della nuova rosa per la stagione 2015/2016. Data scelta, nonostante l'inizio di stagione a Cork il fine settimana precedente, per consentire il rientro dei Nazionali impegnati in raduno e test in Galles, e poter permettere al pubblico trevigiano e non di incontrare tutti gli atleti. Un appuntamento da non perdere in vista di una stagione che si preannuncia ricca e avvincente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby: acquistato il mediano di mischia Chris Smylie

TrevisoToday è in caricamento