Sport

Benetton rugby: ad agosto tre amichevoli estive per iniziare al meglio la stagione

Grenoble, Leicester Tigers e Zebre saranno le tre temibili avversarie dei Leoni in una serie di test match che vedranno i trevigiani impegnati durante tutto il mese di agosto 2016

TREVISO Comincerà ufficialmente il 4 luglio la nuova stagione sportiva del Benetton Rugby Treviso. In quella data staff tecnico e giocatori (esclusi coloro che sono impegnati con le rispettive nazionali ed il nuovo acquisto Martin Banks, che arriverà a Treviso ad ottobre subito dopo la fine del campionato nazionale neozelandese, la Mitre 10 Cup) si ritroveranno presso il centro sportivo de “La Ghirada” per iniziare tutti insieme la preparazione in vista delle due competizioni europee in cui saremo impegnati il prossimo anno, ovvero il Guinness Pro12 ed l’EPCR Challenge Cup.

Terminate le tre settimane di preparazione a Treviso, il gruppo andrà in ritiro in montagna dal 25 al 30 luglio, periodo utile alla squadra per continuare il programma di allenamento ed organizzare alcuni team building, allo scopo di stimolare ed aumentare la collaborazione oltre che a costruire e potenziare le relazioni interpersonali. Agosto sarà il mese delle amichevoli estive. La società aveva tra le sue volontà quella di confrontarsi e di conseguenza poter offrire ai propri tifosi una prestagione dal sapore europeo, dando la possibilità al proprio pubblico di poter assistere dal vivo agli incontri. Coach Crowley ed il gruppo biancoverde inizieranno i loro impegni venerdì 12 agosto sfidando i francesi del Grenoble, squadra mai incontrata in passato. Il match andrà in scena allo Stadio Monigo ed avrà inizio alle ore 20:15.

Sarà una giornata di festa per tutti, l’occasione giusta per conoscere la rosa della prossima stagione e scoprire le novità che ci accompagneranno durante tutto l’anno. Venerdì 19 agosto, esattamente una settimana dopo, Treviso ospiterà i plurititolati Leicester Tigers, club anglosassone che nel proprio palmares vanta 2 Champions Cup, 10 Aviva Premiership e 6 Coppe Anglo-Gallesi; squadra già incontrata questa stagione in EPCR Champions Cup, competizione della quale ne è stata semifinalista. Anche questo match così come quello contro Grenoble si terra allo Stadio Monigo ed avrà inizio alle 20:15. Proprio a riguardo il direttore sportivo Pavanello ha dichiarato: “I Tigers saranno nostri ospiti durante tutta la settimana che precede il match, avremo modo di confrontarci con uno dei migliori club d’Europa che ci darà la possibilità di studiare la loro metodologia di lavoro al fine di migliorare il nostro, il tutto rientra in un accordo pluriennale che nella prossima stagione ci vedrà loro ospiti. E’ un accordo inedito e siamo felici di sperimentarlo con un club così importante.” La terza ed ultima uscita di avvicinamento all’esordio in Guinness Pro12, come già accaduto lo scorso anno sarà il derby con le Zebre. Antipasto della doppia sfida tra le due franchigie che partecipano alla competizione celtica, che anche la prossima stagione si incontreranno come di consueto tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno solare. La gara in programma il 26 agosto, andrà in scena allo Stadio Lanfranchi di Parma. Troverete informazioni circa biglietteria e accrediti media sul sito https://www.zebrerugby.eu/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton rugby: ad agosto tre amichevoli estive per iniziare al meglio la stagione

TrevisoToday è in caricamento