menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Benetton Rugby

foto Benetton Rugby

Benetton Rugby VS Racing Metro: ecco le formazioni in Champions

Nella seconda partita della Champions Cup i leoni biancoverdi di Coach Casellato cercano la prima vittoria stagionale contro i fortissimi francesi

TREVISO -  Seconda giornata di Champions Cup con il Benetton Treviso impegnato nel rinnovato impianto di Monigo contro i parigini del Racing Metro 92 domenica alle ore 18:15. Diretta su Sky Sport 2 e arbitro l'inglese Luke Pearce per un match che è una primizia assoluta nel rugby europeo.

I Leoni sono reduci dalla sconfitta 42-7 al Liberty Stadium di Swansea, mentre il Racing ha avuto la meglio per 20-11, tra le mura amiche, dei Saints. Umberto Casellato sceglie ancora una volta la via del cambiamento, a partire dalla terza linea dove Alessandro Zanni indosserà la maglia numero 8 con l'inserimento di Meyer Swanepoel a 7 e la conferma di Simone Favaro come 6.

Dopo i problemi alla schiena della settimana scorsa, sarà regolarmente in campo anche capitan Antonio Pavanello che ha passato gli ultimi test fisici e farà coppia in seconda con Marco Fuser. Conferme in prima linea anche per Rupert Harden e Matteo Zanusso con l'inserimento di Davide Giazzon al tallonaggio. In mediana, si rivede Edoardo Gori che stavolta formerà una nuova partnership con Sam Christie.

Coppia di centri azzurra e giovanissima costituita da Luca Morisi e Michele Campagnaro, mentre il triangolo allargato vede le conferme di Jayden Hayward e Ludovico Nitoglia - sempre più vicino al cap numero 100 in maglia biancoverde - con l'inserimento di Simone Ragusi, fresco rientrante dal suo primo raduno con la Nazionale Maggiore.

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Simone Ragusi

13 Michele Campagnaro

12 Luca Morisi

11 Ludovico Nitoglia

10 Sam Christie

9 Edoardo Gori

8 Alessandro Zanni

7 Meyer Swanepoel

6 Simone Favaro

5 Marco Fuser

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Rupert Harden

2 Davide Giazzon

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Amar Kudin

17 Albert Anae

18 Romulo Acosta

19 Tomas Vallejos

20 Mat Luamanu

21 Marco Barbini

22 Enrico Bacchin

23 James Ambrosini

Head Coach: Umberto Casellato.

GIOCATORI INDISPONIBILI: Dean Budd, Paul Derbyshire, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Matteo Muccignat, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi, Corniel Van Zyl.

BIGLIETTERIA - Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 16:30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.

EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Web 'n Go, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.

CORRIDOIO - Oltre alle formazioni del Mini Rugby del Benetton Treviso, a fare il corridoio nel prepartita e giocare nell'intervallo saranno le Under 10 e 12 di Rugby Piave e VeneziaMestre Rugby. Con loro anche una speciale delegazione dell'associazione Comunità alloggio "Una casa tra le case".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento