Sport Monigo

Benetton Rugby: quarta sconfitta in cinque partite, contro gli Scarlets finisce 6-22

A Monigo continua il disastroso inizio stagionale dei biancoverdi. Una partita giocata con grande equilibrio fino all'intervallo, nel finale di gara invece è arrivato il crollo

TREVISO La Benetton Rugby non riesce più a vincere e nella quinta giornata del torneo Pro 12 incassa un'altra pesantissima sconfitta interna. A Monigo l'inizio di gara è molto equilibrato con le due squadre che provano a sbloccare il risultato senza riuscirci. Il primo vero attacco è dei gallesi che al 13’ vanno vicini alla meta ma un provvidenziale placcaggio di Lazzaroni evita il peggio, dando prova del buon lavoro svolto nella fase difensiva dai biancoverdi.

Grazie a un buon calcio di Allan, il primo tempo si chiude sul parziale di 3 a 0 in favore della Benetton. Al rientro dagli spogliatoi però, gli Scarlets pareggiano subito i conti con Patchell. Passano appena 3’ ed i Leoni grazie a un preciso calcio piazzato di Allan sono di nuovo avanti. Al 49’ tocca agli ospiti andare in inferiorità numerica per il giallo a Bulbring. Nonostante ciò, gli Scarlets trovano la via della metà con il pilone appena entrato Kruger che raccoglie l’ovale e rotolando su se stesso trova i 5 punti, Patchell trasforma. Coach Crowley cambia l’intera prima linea ma la mischia continua a non deludere, ed è proprio da quest’ultima che nasce il fallo dei gallesi e la possibilità per McKinley di andare dalla piazzola. Il suo calcio centra il palo. Seguono alcune azioni confuse ed alcuni errori di troppo che portano, al termine di un’azione insistita, Van der Merwe in meta. Tebaldi nei minuti finali trova il varco per lanciare McLean oltre i pali ma un altro in avanti rovina tutto. Al 78’ ennesimo fallo in mischia commesso dai gallesi e secondo giallo questa volta ai danni di Kruger. I Leoni provano a mettere a segno i tre punti per l’ipotetico punto di bonus ma il calcio di Buondonno, dalla lunga distanza, si spegne a lato dei pali. L’ultima azione è degli Scarlets, i quali intercettano palla lungo la linea di passaggi biancoverdi e corrono in meta con Evans, Thomas trasforma. A Monigo il risultato finale si fissa sul 6-22. Dalle tribune piovono fischi e tanta delusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby: quarta sconfitta in cinque partite, contro gli Scarlets finisce 6-22

TrevisoToday è in caricamento