rotate-mobile
Sport

Benetton rugby travolto fuori casa: contro l'Ulster il match finisce 43-3

A Belfast i trevigiani resistono per quasi un'ora di gioco, poi nella ripresa arriva il tracollo e gli avversari dilagano vincendo con merito nella ripresa

TREVISO- La voglia del Benetton contro il cinismo dell'Ulster, prima dell'indisciplina e del crollo finale. E' tutta qui la sintesi dell'incontro della quattordicesima giornata di Guinness PRO12 al Kingspan Stadium di Belfast, terminato con il punteggio di 43-3. Treviso parte con il piglio giusto ma dopo quasi 20' di attacco senza risultati, a segnare per primo è l'Ulster, che sfrutta un fallo in mischia con il piede di Pienaar. Inizia il periodo buono dei biancorossi che pochi minuti più tardi trovano la meta. Cave si inserisce nel varco giusto e crea i presupposti per il gioco al largo con Humphreys che serve Allen. L'ala rientra sull'interno di Angelo Esposito e si invola in meta in solitaria. Proprio allo scadere Pienaar ha nuovamente dalla piazzola un'occasione ghiotta, ma coglie un palo clamoroso che lascia il risultato alla fine della frazione sul 10-0. I trevigiani sembrano tenere con difficoltà.

La ripresa si apre nel segno dei cambi e ancora dell'equilibrio. Al 12' Ulster varca la linea di meta con il seconda linea Stevenson. L'arbitro Davies, tuttavia, chiede l'intervento del tmo che ravvisa il fuorigioco del giocatore di casa, ma anche l'intervento ad una sola mano di capitan Antonio Pavanello, che rimedia così calcio contro e cartellino giallo. Passano solo sei minuti e il XV della Marca resta addirittura in tredici per il secondo provvedimento stavolta contro Tomas Vallejos. Con due uomini in meno la sofferenza evidente è in mischia e agli uomini di Umberto Casellato non resta che capitolare con una meta tecnica. Sotto 17-0, il Benetton crea una buona azione con continui off-load tra Jayden Hayward, Mat Luamanu, Henry Seniloli e Josè Novak, ottenendo un calcio di punizione calciato tra i pali da Joe Carlisle. E' comunque dura difendere ancora con un uomo in meno e sul capovolgimento di fronte Ulster realizza alla bandierina con McCloskey. Per il Benetton è il tracollo e negli ultimi dieci minuti arrivano la doppietta di Gilroy e la meta di Andrew che segnano l'ennesima sconfitta in trasferta per i ragazzi trevigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton rugby travolto fuori casa: contro l'Ulster il match finisce 43-3

TrevisoToday è in caricamento