menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I biancoverdi nel riscaldamento pre partita

I biancoverdi nel riscaldamento pre partita

Prima uscita in amichevole per il Benetton: vittoria col Biarritz

Nonostante le importanti assenze in entrambi i roster per via dei prossimi Mondiali, ne esce una bella partita che finisce 19-17 per i Leoni

TREVISO È un match amichevole ricco di emozioni quello che va in scena al Parc des Sports d'Aguilera contri i forti atleti del Biarritz Olumpique. Il Benetton Rugby sin da subito preme il piede sull'acceleratore, difatti al 3' è già in vantaggio con la prima meta della stagione 2015/2016 che porta la firma del permit Filippo Gerosa. Trasforma Jayden Hayward. Al 12' in seguito ad una maul da touche arriva la meta di Usagarra, non trasformata dal Biarritz.

I biancoverdi però non accusano il colpo, anzi reagiscono ed è il neo acquisto sudafricano Abraham Steyn che al 19' va in meta, questa volta Hayward non trasforma. Siamo sul 5-12 in favore del Benetton. La gara non perde intensità ed al 27' arriva la seconda meta del Biarritz sempre ad opera di Usagarra, anch'essa non trasformata. Primo tempo che si chiude sul 10-12 a favore del Benetton, che va a riposo con un uomo in meno a causa del giallo rifilato a Gerosa. Secondo tempo che riparte con alcuni cambi tra le file dei biancoverdi, ingresso in campo di Matteo Zanusso e Roberto Sangamaria al posto del capitano di giornata Alberto De Marchi e Luca Bigi. La squadra francese sfrutta la superiorità numerica e al 47' va in meta con Davies, trasforma con Le Bourhis portando il risultato sul 17-12. 

Serie di sostituzioni da una parte e dall'altra e al 68' Jayden Hayward sorprende la difesa avversaria con un calcio battuto velocemente siglando e successivamente trasformato la terza meta. La partita termina con i francesi che giocano in 14 a  seguito di un giallo. Il Benetton Rugby che nonostante i tanti innesti, il ritardo di preparazione rispetto ai francesi, che ricordiamo essere al terzo test, ed il vento a sfavore durante i secondi 40', portano a casa un ottimo risultato a conferma del buon lavoro svolto sinora. Risultato finale Biarritz Olympique - Benetton Rugby 17-19

MARCATORI: pt 3' Gerosa meta tr. Hayward; 12' Usagarra; 19' Steyn meta; 27' Davies meta; st 47' Davies tr. Le Bourhis; 68' Hayward meta tr. Hayward.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento