rotate-mobile
Sport

Benetton Rugby inarrestabile: vittoria in rimonta contro le Zebre

Ottimo inizio di stagione per la squadra trevigiana che conquista la seconda vittoria in un'amichevole di precampionato contro le Zebre

TREVISO- Se chi ben comincia è a metà dell'opera, il Benetton rugby può già dirsi molto speranzoso nei confronti della prossima stagione. Nell'atteso derby amichevole contro le combattive Zebre, i trevigiani hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva di questo precampionato. Nonostante una buona prova degli avversari che avevano chiuso sul parziale di 0-12 la prima frazione di gioco, i biancoverdi escono vittoriosi, riuscendo a capovolgere in 5 minuti le sorti dell'incontro.

Le Zebre partono forte andando in meta al 6’ di gioco con Van Schalkwyk servito da Ruzza. Azzolini non trasforma. Il Benetton cerca di reagire provando a giocar palla come era già stato fatto a Biarritz. Ma al 30’ arriva la seconda meta dei bianconeri, questa volta è Mbandà che riesce a superare la difesa del Benetton; Azzolini trasforma portando il risultato sullo 0-12. Si conclude così la prima frazione di gioco. Girandola di sostituzione nella ripresa tra le file trevigiane, entrano Zanusso, Lucchese, Hayward e l’esordiente Naudè al posto di De Marchi, Smylie, Ragusi e Gerosa. I primi minuti del secondo tempo trascorrono senza particolari guizzi e con un ritmo piuttosto blando.

Al 62’ ottimo calcio di Hayward che trova la touche sulla linea dei 5 metri avversaria. Da quel momento ha inizio la rimonta dei trevigiani. Il Benetton subisce fallo e decide di giocare la mischia chiusa da cui scaturisce la meta tecnica trasformata da Hayward. Non passano neppure cinque minuti e su una rimessa Pratichetti trova il varco che lo porta in meta, nuovamente trasformata da Hayward. Le Zebre provano a reagire sino all'ultimo con Burgess, terminando la partita con un uomo in meno per l'ammonizione di Ferrarini. Alla fine il risultato è Benetton Rugby - Zebre 14-12. Per i trevigiani una bella iniezione di fiducia in attesa dell'inizio ufficiale della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby inarrestabile: vittoria in rimonta contro le Zebre

TrevisoToday è in caricamento