rotate-mobile
Sport Crocetta del Montello / Via Brentellona

Bepi Zambon torna al tennis: tutto pronto per l'apertura di Sport Lab a Crocetta del Montello

Il noto maestro prenderà in gestione il centro sportivo ormai decaduto per cercare di portare nuova linfa vitale, soprattutto grazie al coinvolgimento degli studenti locali

CROCETTA DEL MONTELLO Il grande ritorno è ormai cosa fatta: Bepi Zambon torna al suo amato tennis, o meglio, la Marca avrà nuovamente sui suoi campi uno dei maestri più amati di sempre, uno uomo capace di portare negli anni '80 al Palaverde la super sfida tra Borg e Panatta, oltre che aver svezzato generazioni intere di tennisti trevigiani e non solo.

Infatti, nella prossima giornata di lunedì presso il CONI di Treviso, secondo quanto riporta "la Tribuna", verrà svelato al pubblico il progetto di rinnovo del centro Sport Lab di Crocetta del Montello e situato in via Brentellona. Un'area fortemente sfruttata a partire dai primi anni duemila ma che poi è lentamente caduta in disuso, o comunque non abilmente sfruttata, fino ad oggi. A causare il declino del centro dedicato inizialmente al tennis è stata la decisione di ricovertire quasi tutta la superficie a campi da calcio a 5 e lasciare un solo terreno in terra rossa per i tennisti della zona. Una scelta felice e che ha fatto anche registrare buoni incassi all'inizio, sennonchè nel tempo la struttura ha avuto bisogno di continui investimenti per rinnovare gli spazi e sistemare quelli esistenti, senza trovare però mai liquidità sufficiente. 

Ecco allora presentarsi Bepi Zambon, nuovo gestore, deciso al 100% a risollevare le sorti dell'area per creare un centro dedicato al tennis, magari tornando egli stesso ad insegnare. E tutto ciò verrò fatto al fianco del suo storico collaboratore, il maestro Paolo Gabriel, e grazie agli studenti delle scuole della zona. Perchè è proprio quello il bacino di utenti a cui Zambon ambisce: 700 studenti da portare sulla terra rossa a giocare. Perchè il tennis è uno sport per tutti e quale migliore inizio se non quello con i bimbi e i ragazzi di Crocetta del Montello?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bepi Zambon torna al tennis: tutto pronto per l'apertura di Sport Lab a Crocetta del Montello

TrevisoToday è in caricamento