rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ponzano Veneto

La cestista trevigiana Bianca Rossi entra nella Hall of fame del basket italiano

Dopo l'annuncio arrivato negli scorsi mesi, nella giornata di sabato a Bologna, la giocatrice di Ponzano Veneto ha ricevuto uno storico riconoscimento sportivo dal presidente Petrucci

PONZANO VENETO Dopo l'annuncio formale, arrivato nei mesi scorsi, il giorno più bello della carriera di Bianca Rossi è finalmente arrivato. Sabato mattina il presidente Gianni Petrucci, nell'incantevole scenario della Cappella Farnese, all’interno del Palazzo Comunale di Bologna, ha consegnato alla cestista trevigiana l'Italia Basket Hall of Fame 2015.

Il premio, giunto alla decima edizione, è il più alto riconoscimento che la FIP assegna a chi si è particolarmente adoperato per la diffusione e la crescita della pallacanestro italiana. Bianca Rossi è stata premiata dal consigliere federale Sandra Palombarini: “Bianca per noi è stata un esempio di come si potesse crescere e affermarsi nel proprio club continuando a studiare e ad aiutare la propria famiglia. Conosceva il gioco, aveva una struttura fisica pazzesca, mentalità vincente. Una giocatrice e una donna incredibile”. Visibilmente emozionata, Bianca Rossi, al momento della premiazione. “Questo rimarrà un momento indimenticabile della mia vita, ora sono accostata a vere leggende della nostra pallacanestro. Per questo sport ho dato tutto e al basket per quanto ho potuto sono rimasta sempre legata con affetto. Grazie a tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cestista trevigiana Bianca Rossi entra nella Hall of fame del basket italiano

TrevisoToday è in caricamento