rotate-mobile
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Bnl Open all'Eurosporting Treviso: è Muzzolon la prima qualificata al tabellone principale

Pass per la promettente 16enne padovana che ha superato la vicentina Quagliozzi. Ora attesa per le altre qualificate e peer le big, tra cui le toscane Giulia Costa e Katy Agnelli

TREVISO E' la giovanissima (under 16) Martina Muzzolon, tesserata per il circolo Feriole Montecchia (Padova), la prima qualificata al tabellone principale del torneo di prequalificazione agli Internazionali d'Italia che si sta svolgendo a Treviso. Sui campi dell'Eurosporting si sta concludendo la fase riservata alle giocatrici di terza categoria e da mercoledì si comincerà a fare sul serio con l'ingresso delle prime racchette di seconda, per la precisione tutte le 2.8 e le 2.7 e parte delle 2.6. 

Il torneo che porta al Foro Italico sta dunque entrando nel vivo. Ma prima riflettori puntati sulle finali della fase di qualificazione. La prima a brindare è stata la Muzzolon, che era testa di serie numero 5, impostasi su Claudia Quagliozzi (Tc Vicenza) in due set (6-3, 6-4). Ora spetterà alle altre giocatrici in lizza per un posto nel draw che conta. A partire dalla testa di serie numero 1, Anna Sturmigh (Tc Corno di Rosazzo) che sfiderà Martina Toninato (Canottieri Padova), quindi Asia Fattore (Park Tennis), attesa da Benedetta Badioli (Tc Pesaro), protagonista nel turno precedente di una splendida rimonta su Elena Bompieri (Tc Peschiera): perso il primo set, la marchigiana si è imposta nei successivi due per 7-6, 6-2. Quindi Maria Melissa Valerio (Plebiscito Padova) se la vedrà con Sara Viero (Canottieri Padova), dando vita a un derby biancoscudato.

Infine, Lucrezia Stivanello (Canottieri Padova) sfiderà Eleonora Benvenuti (Tc Vicenza), approdata alla finale per il tabellone principale al termine di uno degli incontri più incerti di questa prima fase, quello con Maria Dalla Rovere (Tc Bassano), superata soltanto al termine di due palpitanti tie-break, il primo conclusosi 10-8, il secondo 8-6.  Tra le "big" in campo mercoledì, le toscane (Ct Piancastagnaio - Siena) Giulia Costa, lo scorso anno arrivata sino agli ottavi dell'Open Bnl di Firenze e Katy Agnelli (Tc Nomentano), campionessa italiana a squadre over 40 nel 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bnl Open all'Eurosporting Treviso: è Muzzolon la prima qualificata al tabellone principale

TrevisoToday è in caricamento