rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ormelle

Festa in casa Borgo Molino: il team è Campione d'Italia nella cronometro a squadre

Manlio Moro, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Alessandro Pinarello sono stati i più veloci della prova riservata agli Juniores

La stagione 2020 si conferma segnata dal "tricolore" per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che, dopo le 11 maglie di Campione Italiano già conquistate in questa annata, è andata a prendersi a Treviglio (Bg) anche il titolo nella cronometro a squadre. La disciplina di squadra per eccellenza, forse la più difficile, è tornata a premiare il team presieduto da Pietro Nardin che ha nel proprio DNA e nella propria storia la passione per la cronometro a squadre.

Manlio Moro, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Alessandro Pinarello sono stati i più veloci della prova riservata agli Juniores disputata sulla distanza dei 31 chilometri facendo segnare uno strepitoso 36'30" alla straordinaria media dei 50,953 km/h. Una prestazione maiuscola che ha permesso ai ragazzi diretti dai ds Christian Pavanello e Carlo Merenti di precedere di 1'51" e di 2'04" i team rivali che sono saliti sul podio per ricevere rispettivamente la medaglia d'argento e di bronzo. Con questa vittoria salgono a 15 le maglie tricolori raccolte nel 2020 dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle. Un successo che i ragazzi in casacca grigio-nero-verde hanno voluto dedicare subito al piccolo Giovanni nato, per la gioia del presidente Pietro Nardin, giovedì scorso.

"Questo successo è la sintesi e la degna conclusione del nostro 2020: una stagione difficile che ha visto la nostra formazione emergere e raccogliere numerosi successi proprio grazie allo spirito di squadra" ha sottolineato un emozionatissimo Pietro Nardin. "La cronometro a squadre è una specialità a cui siamo molto legati e questa gara era certamente tra le più attese dell'anno da tutto il nostro gruppo".

Parole condivise anche dal vice-presidente Marco Bonaldo che ha posto l'accento sul lavoro svolto da staff e atleti: "Correre un Campionato Italiano a novembre è stata una sfida nella sfida ma i nostri ragazzi si sono fatti trovare pronti e hanno saputo imporsi con un vantaggio netto su tutti gli altri. Voglio ringraziare personalmente i direttori sportivi Christian Pavanello e Carlo Merenti, tutti gli atleti che si sono sempre impegnati dal primo all'ultimo giorno e tutti i componenti del nostro staff. Siamo una squadra vera e oggi, nella specialità che premia proprio la forza del team, lo abbiamo dimostrato chiaramente una volta di più".

Stagione 2020 - I titoli italiani conquistati dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle:
Ciclocross - Davide De Pretto
Inseguimento individuale - Manlio Moro
Corsa a punti - Alessio Portello
Omnium - Manlio Moro
Inseguimento a squadre - Manlio Moro e Alessio Portello
Madison - Manlio Moro e Alessio Portello
Eliminazione - Manlio Moro
Velocità - Lorenzo Ursella
Keirin - Lorenzo Ursella
Cronometro a squadre - Manlio Moro, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Alessandro Pinarello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in casa Borgo Molino: il team è Campione d'Italia nella cronometro a squadre

TrevisoToday è in caricamento