rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bronzo per gli atleti trevigiani che hanno partecipato al Campionato Italiano Karate a squadre

La squadra dello Sport Village Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

KARATE: il Germinal Karate Castelfranco ai Campionati Italiani a Squadre giovanili con gli atleti agguerriti Giacomo Andretta, Nicola Cavasin, Federico Loro e la cugina trentina Francesca Reale

Domenica 1 novembre gli atleti del Germinal Karate Castelfranco hanno disputato i Campionati Italiani a squadre giovanili, tenutisi presso il Centro Olimpico FIJLKAM al Lido di Ostia: Giacomo Andretta, Federico Loro e Nicola Cavasin, con la squadra dello Sport Village Bologna, hanno conquistato un meritato terzo posto. Le gare a squadre hanno sempre un grande fasciono: consistono in un susseguirsi di scontri diretti fra i vari componenti al fine di collezionare il maggior numero di vittorie per permettere alla propria squadra di passare il turno. I risultati di ciascun atleta sono quindi fondamentali e Giacomo, Nicola e Federico sono riusciti ad essere all’altezza delle aspettative conquistando, assieme ai compagni bolognesi, la finale per il terzo posto contro la squadra del CUS Torino, senza subire alcun punto. Ci racconta Giacomo: “la gara è andata molto bene, adesso siamo ancora più carichi per affrontare la stagione che ci aspetta”.

Ancora trasferte, quindi, per Germinal Karate Castelfranco, giusto il tempo per recuperare le forze dopo la Venice Cup Karate dello scorso weekend che ha visto il club impegnato sia nell’organizzazione che sui tatami di gara.

Con la squdra castellana c’era anche l’atleta trentina Francesca Reale che veste la maglia del Karate Trento e collabora ormai da anni con la squadra della Germinal Karate Castelfranco. Francesca ha avuto la grande occasione di far parte della squadra dell’ESERCITO ITALIANO nella gara di kata a squadre categoria Senior: le ragazze hanno conquistato un meritato secondo posto dopo aver disputato un agguerrita finale contro il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. “È sempre un onore – racconta Francesca – gareggiare con questa squadra, soprattutto perché abbiamo l’opportunità di avere come coach Daniela Berrettoni, allenatrice della Nazionale Giovanile e atleta di grande prestigio nel mondo del Karate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzo per gli atleti trevigiani che hanno partecipato al Campionato Italiano Karate a squadre

TrevisoToday è in caricamento