rotate-mobile
Sport Ponzano Veneto

C SIlver: il Ponzano Basket verso il derby sul parquet contro la Vigor Conegliano

Il derby è in programma sabato sera al PalaCicogna di Ponzano. Il biancoverde Luca Vit, uno dei migliori nella partita di domenica scorsa: "Proviamo un altro scherzetto"

PONZANO VENETO Tre vittorie in altrettante gare, primato in classifica e un derby alle porte. La stagione del Polyglass Ponzano non poteva iniziare nel modo migliore: il successo esterno ottenuto domenica scorsa sul campo di Montegrotto, dove nessuna aveva vinto da anni, ne è forse il segnale più evidente. Ma in casa biancoverde i voli pindarici sono assolutamente vietati e la parola d’ordine è “piedi per terra”, come ci spiega Luca Vit, uno dei protagonisti del colpaccio della scorsa domenica. “E’ stata senza dubbio la vittoria più bella di questa prima parte di campionato, su un campo dove nessuno vinceva da un bel po’ e contro un avversario di spessore – ci racconta Vit – Un successo sofferto, arrivato al termine di una gara che abbiamo sempre avuto nelle nostre mani. A differenza delle due vittorie precedenti, questa ci dà una carica maggiore, vista anche la caratura dell’avversario”.

Uno dei segreti di questo avvio di Ponzano è da trovare nell’intesa del gruppo allestito da coach Osellame, che nonostante un roster cambiato rispetto all’ultima stagione e l’infortunio di Battistel, si è fatto trovare pronto: “L’intesa nasce dall’unione dello spogliatoio, qui non c’è nessuna prima donna – continua Vit - questa coesione si nota anche in campo, dove sappiamo di essere tutti utili per l’altro. Siamo stati anche molto bravi a superare l’infortunio di Battistel, uno dei giocatori di riferimento per il gruppo: ammetto che non sono stati momenti facili quando abbiamo visto l’infortunio, ma l’arrivo di Cuzzit ci ha aiutato subito a reagire”.

All’orizzonte c’è il derby di sabato sera al PalaCicogna dove arriverà l’ambiziosa Vigor Conegliano, per una sfida al vertice da non perdere: “Loro sono chiaramente una delle squadre favorite di questo campionato, ma noi vogliamo dare continuità al nostro gioco: sappiamo che dovremo fare una gara di sacrificio, provando a  compiere un altro scherzetto. D’altra parte, i nostri obiettivi non cambiano: prima di tutto pensiamo alla salvezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C SIlver: il Ponzano Basket verso il derby sul parquet contro la Vigor Conegliano

TrevisoToday è in caricamento