rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casier

La Came Dosson correrà il Campionato Italiano Gran Turismo

Il gruppo trevigiano sponsorizzerà la prestigiosa serie tricolore organizzata dall'ACI che ospita le più belle ed affascinanti vetture GT

CASIER Came, gruppo trevigiano riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, corre con le affascinanti vetture GT, come main sponsor della 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

L’Azienda, che si presenta sul mercato come interlocutore globale nel controllo della casa, nel mondo dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, da anni promuove i propri brand in Italia e nel mondo attraverso importanti sponsorizzazioni sportive. Il Campionato Italiano Gran Turismo, una delle serie tricolori più importanti tra quelle organizzate dall’Automobile Club d’Italia, rappresenta la massima espressione delle competizioni GT e ospita  le più belle ed affascinanti vetture sportive tra cui Audi, BMW, Corvette, Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes e Porsche. Tutte le 40 vetture che scenderanno in pista nelle 14 gare in programma, in occasione dei 7 week end motoristici sui più importanti autodromi italiani, riporteranno sulla fascia parasole il logo Came. La sponsorizzazione del Campionato Italiano Gran Turismo, si inserisce quindi in un percorso iniziato da Came nel 2009 e nel 2010 in Superbike a fianco del team Aprilia e del fuoriclasse romano Max Biaggi, proseguito nel 2012 pedalando con il team ciclistico RadioShack Nissan Trek, culminato nel 2013 con il lancio del team Came Iodaracing in MotoGP™ e nel 2014 con la sponsorizzazione della Lega Serie B.

Da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia, grazie a un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Came contribuisce all’evoluzione del settore della home and building automation. Identica la filosofia del Campionato Italiano Gran Turismo, severo banco di prova per Case automobilistiche e mezzi meccanici, oltre che ampio palcoscenico per team e piloti.  Came progetta, produce e commercializza con i brand Came, Bpt e DominoLed soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e di sicurezza, antintrusione e videocitofonia, termoregolazione e illuminazione a Led per ambienti residenziali e industriali. Attraverso i brand delle società Urbaco e Parkare offre inoltre soluzioni per l’urbanistica e per i grandi progetti, sistemi per la gestione di parcheggi automatici a pagamento, per il controllo accessi e la protezione di ambienti collettivi come spazi pubblici, piazze e strade. La qualità dei prodotti Came si esprime anche attraverso la certificazione “100% Qualità Originale Italiana” rilasciata dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del Gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l’assemblaggio e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.

Il costante impegno in attività di ricerca e sviluppo e l’avanzato livello tecnologico delle sue soluzioni hanno spinto Expo Milano 2015 a scegliere Came come partner tecnologico per la realizzazione del sistema di controllo accessi. La società trevigiana ha sviluppato l’innovativo modello di controllo accessi per la sorveglianza, il comando e la regolazione dei dispositivi di automazione degli ingressi pedonali e veicolari del sito espositivo e delle altre infrastrutture, così da regolare l’entrata di operatori e visitatori all’Esposizione Universale. Ma l’azienda è attiva anche nelle iniziative sportive e culturali, che promuove e sponsorizza in tutto il territorio. E l’abbinamento con il Campionato Italiano Gran Turismo 2015, che ha preso il via dall’Autodromo di Vallelunga e disputerà il suo secondo round presso l’autodromo di Monza nel prossimo week end, conferma anche quest’anno come l’Azienda trevigiana sia vicina ai migliori protagonisti dello sport nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Came Dosson correrà il Campionato Italiano Gran Turismo

TrevisoToday è in caricamento