rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: la Came Dosson batte Pesaro e conquista la Serie A1 del campionato

Successo straordinario per il team trevigiano che nell'ultima giornata della stagione è riuscita ad aggiudicarsi un passaggio storico alla massima serie del campionato di calcio a 5

TREVISO Giornata storica per la Came Dosson C5. La squadra trevigiana ha conquistato la promozione in serie A1 al termine di una grande stagione ricca di tanti successi e risultati importanti.

Fondata nel 2002 da un gruppo di amici, la Came Dosson si è trasformata, negli anni, da piccola realtà di paese a una delle principali squadre italiane, scalando velocemente le varie categorie provinciali e regionali, grazie al sostegno di Came, main sponsor dal 2005. Tra i numerosi successi della squadra, il passaggio in serie B nel 2010, la promozione in serie A2 nel 2014 e la recente vittoria della Coppa Italia nel campionato 2015/2016. Con la vittoria di oggi la Came Dosson entra ufficialmente nella rosa delle 13 migliori squadre italiane che giocano nel campionato di Serie A1. Un successo meritato, arrivato dopo un’avvincente testa a testa durato tutta la stagione con la blasonata Imola calcio a 5. Nell'ultima partita stagionale, disputata sabato in casa contro Pesaro, i giocatori della Came C5 hanno vinto con il risultato di 5 a 1, aggiudicandosi in questo modo titolo e promozione. "Siamo entusiasti di questo risultato, che premia l’impegno e la costanza dei giocatori e di tutto lo staff della squadra. Ringraziamo il Presidente Came, Paolo Menuzzo, per il suo supporto, e i tifosi per averci sempre sostenuto con tanto calore." Ha dichiarato Alessandro Zanetti, presidente della Came Dosson C5. "La serie A sembrava un traguardo lontano fino a pochi anni fa, ma ora possiamo vantare di essere l’unica squadra italiana che è riuscita, nell’arco di dieci anni, ad approdare dalla serie D alla serie A1 attraverso una velocissima scalata."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: la Came Dosson batte Pesaro e conquista la Serie A1 del campionato

TrevisoToday è in caricamento