rotate-mobile
Sport Vazzola

Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato: la Marca trevigiana protagonista a Firenze

Nel terzo giorno di gare al Mandela Forum arrivano il bronzo per lo Show Roller Team di Vazzola, che vola così agli Europei, e il bronzo per il Cristal Team di Vicenza (ma farcito di protagoniste trevigiane) che andrà così ai Mondiali di Novara 2016 insieme ai campioni del Don Bosco di Mareno!

VAZZOLA Terzo giorno di gara al Mandela Forum di Firenze per i Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. In un sabato di quasi primavera, in molti hanno approfitatto per raggiungere il palazzetto e assistere a competizioni di altissimo livello tecnico, valide per la selezione per i Campionati del Mondo che quest'anno si terrano a i primi di ottobre proprio in Italia, a Novara. I Quartetti sono stati i primi a scendere in pista per conquistare il titolo italiano: 23 i gruppi in gara per la categoria che è entrata a far parte del programma dei Mondiali dallo scorso anno a Cali, Colombia.

Il Veneto si è confermata la regione più forte nella disciplina, portando a casa la medaglia di bronzo (e di conseguenza i prossimi Europei) con il trevigiano Show Roller Team "Dedicato a te" - ASS. SD. Patt. Vazzola - e ha confermato l'oro per Celebrity in "Notturno" - le pluricampionesse della società veronese Artiskate ASD. L'argento è andato al gruppo romano Ne'Ovis in "Vuoi Giocare?" - SSD Sport Academy Valle dei Casali ARL e ASD Patt. Art. Divino Amore Insieme. E' stato poi il turno dei gruppi Sincro Junior e dei ritmi incalzanti: il Monza Precision Team - Astro Roller Skating ASD - conquista la medaglia di bronzo con "Back to Bach". E' l'Emilia Romagna ad andare sui gradini più alti del podio: al reggiano Precision Junior Team Albinea - ASD Skating Club Albinea - va la medaglia d'argento per l'esecuzione di "Arabian Night" mentre il Sincro Roller - ASD Sincro Roller Calderara - con "Dolls", conquista il titiolo Italiano. Prima di procedere all'ultima gara, i Consiglieri Federali, Marika Kullmann e Paolo Centomo, e il Responsabile della Commissione di Settore Artistico, Ivano Fagotto, hanno premiato i gruppi vincitori e consegnato gli attestati di partecipazione.

La giornata si conclude con la competizione della categoria Grandi Gruppi: 16 i team in gara che hanno interpretato splendide coreografie in un perfetto connubio fra abilità tecnica ed estro creativo. I ritmi del Carnevale di Rio in "Avenida Sapucai" valgono la medaglia di bronzo al Cristal Skating Team (tra cui le trevigiane Anna Venturato, Elena Bortoluzzi, Jessica Moretto e Martina Perinotto) - ASS.D. Apav Fara Vi e Asd Gruppo Patt. Sarcedo - e Diamante - ASD Pattinaggio Fiumicello - con "Scheda Madre" si piazza al secondo posto. I Royal Eagles - ASD Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave - puntano tutto sul mondo delle fiabe e l'esecuzione perfetta de "Il bosco delle emozioni" convince pubblico e giuria e li porta sul tetto d'Italia, oltre che ai prossimi Mondiali di Novara 2016. Domenica i Campionati 2016 si concluderanno con il Sincronizzato Senior e i Piccoli Gruppi: tutte le gare saranno trasmesse sulla FIHPTv a partire dalle 14.

Foto di gruppo del Cristal Skating Team farcito di atlete trevigiane:

802979bfa2e085ec6e9b86e6749be062-2

unnamed-8-38

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato: la Marca trevigiana protagonista a Firenze

TrevisoToday è in caricamento