Campionato Calciotto TV: i campioni del 2018 sono i ragazzi dello Spartak Chispa

L'Hostaria Vecia Frescada invece è la vincitrice della Csen Treviso Cup. Un'annata da festeggiare insomma, soprattutto per Massimiliano Cattarin, Team Manager di Calciotto TV

Lo Spartak Chispa

MORGANO Si decide solo all'ultima giornata il Campionato 2017-2018 Calciotto TV, l'unico movimento ufficiale di calcio a 8 a Treviso  e provincia, e a vincere per la prima volta in Serie A dopo quattro anni di crescita continua è lo Spartak Chispa di Mister Klaudio Graceni. Il testa a testa con il Quinto Team, secondo classificato, si è deciso solo negli ultimi minuti dell'ultima giornata in programma, giusto per aumentare ancor di più l'andrenalina dopo sette mesi di autentica passione.

Un trionfo per lo Spartak, realtà che coniuga molto bene un mix tra giocatori giovani ed esperti, che dopo la vittoria in Coppa dello scorso anno scrive finalmente il proprio nome nell'albo d'oro della Serie A del Campionato, spodestando i bi-campioni in carica del Quinto Team che devono accontentarsi del secondo posto ad un solo punto dalla capolista. Un Campionato spettacolare quello che si è appena concluso. “E' stato un anno fantastico” dice Massimiliano Cattarin, Team Manager di Calciotto TV “Il livello del calcio a 8 trevigiano si è alzato molto e la nostra Serie A è stata un successo clamoroso. Le squadre tendono a strutturarsi sempre meglio pur mantenendo il carattere ancora amatoriale della competizione e a beneficiarne è l'organizzazione e lo spettacolo. Anche in Serie B, dove a settembre prossimo aspettiamo tutte le nuove realtà che si vorranno avvicinare al calciotto, si sono viste grandi cose e con l'aumentare del numero di squadre il divertimento è assicurato per tutti!”.

Una Serie B che ha visto un dominatore assoluto, il Giorgiotto: la squadra castellana infatti non ha avuto rivali nella serie cadetta ed ha posto le basi per il salto di categoria che l'aspetta nel Campionato 2018-2019. La CSEN Treviso Cup invece è stata vinta dall'Hostaria Vecia Frescada. La squadra di Filippo Bonan porta a casa il primo trofeo della sua storia: un Frescada che si è dimostrato micidiale negli scontri diretti anche se per decidere il vincitore di Coppa in finale non sono bastati i 60 minuti e si sono dovuti aspettare i calci di rigore per avere la meglio della Lokomotiv Busta. Spartak Chispa e Hostaria Vecia Frescada si sfideranno a settembre in Supercoppa, come da tradizione pochi giorni prima del via del nuovo Campionato 2018-2019.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Morgano dal 21 maggio prossimo partirà la quinta edizione del Torneo Estate Calciotto TV dove sono già andati esauriti tutti i posti disponibili, giusto per ribadire ancora una volta la crescita del calcio a 8 nel nostro territorio sotto l'organizzazione Calciotto TV – ASD MCP Sport. Dal 7 al 14 maggio i riflettori saranno poi tutti puntati sulla Rappresentativa Calciotto TV impegnata in Russia per la Continental Football League, il più importante evento al mondo di calcio a 8 per il quale sono stati convocati da Mister Casagrande dodici giocatori in rappresentanza di otto diverse squadre di club. Come dicono sempre...Treviso c'è!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioca al Lotto e vince 165mila euro centrando una quaterna

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Ex Caserma Serena: 133 migranti positivi al test del tampone

  • Disperate le condizioni del bimbo schiacciato da un cancello scorrevole

  • Cancello scorrevole si stacca e travolge bimbo di quattro anni, grave in ospedale

  • Coronavirus, Zaia: «In Veneto misure prorogate fino al 15 ottobre»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento