rotate-mobile
Sport Conegliano

La Cansiglio Run va di corsa verso gli oltre mille iscritti: disponibili gli ultimi posti

Inizia il conto alla rovescia per la manifestazione di domenica 23 luglio: ultimi 50 posti con pacco gara per la corsa sui 30 chilometri che coinciderà con i campionati veneti assoluti e master di trail. Sabato 15 luglio inizia la distribuzione dei pettorali al Centro Commerciale Conè di Conegliano, con una sorpresa targata Decathlon

CONEGLIANO Inizia il conto alla rovescia per la Cansiglio Run. La manifestazione di domenica 23 luglio ha superato i mille iscritti e, dopo il grande successo del 2016, si prepara per un nuovo record di partecipazione. Le quattro prove che compongono il cartellone dell’evento organizzato dal Running Team Conegliano promettono di coinvolgere un gran numero di appassionati.

Gli amanti delle corse in ambiente naturale potranno scegliere tra due prove a carattere competitivo: una sulla distanza di 30,2 chilometri, che coinciderà con i campionati regionali Fidal assoluti e master di trail e rappresenta la grande novità dell’edizione 2017 della Cansiglio Run, e l’altra sulla distanza di 21,1 km, una sorta di mezza maratona nella cornice della Piana del Cansiglio. Alle due gare più lunghe si aggiungeranno due prove su distanza ridotta: una 12 km, con partecipazione aperta agli appassionati del Nordic Walking, e la classica Family Run,  4,5 km davvero alla portata di tutti.

Tutte le corse scatteranno dal Rifugio Genziana, all’interno della pista di sci di fondo in località “Le Crode”, e si concluderanno poco distante, nei pressi del Rifugio Sant’Osvaldo. Si correrà tra asfalto, sterrato e strade forestali, in un periodo in cui l’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone diventa meta di villeggianti e visitatori, che lo scelgono per sfuggire all’afa della città e immergersi in una natura rigogliosa e affascinante. La marcia di avvicinamento alla Cansiglio Run prevede una prima, significativa tappa, sabato 15 luglio al Centro Commerciale Conè di Conegliano, dove inizierà la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara. Al Conè proseguirà anche la raccolta delle iscrizioni. Con un’avvertenza: i pettorali con pacco gara (uno splendido zaino personalizzato Cansiglio Run) ancora disponibili per la gara sui 30,2 km sono soltanto 50. Esauriti quelli, sarà soltanto possibile l’iscrizione senza pacco gara.   

I primi 200 runners che verranno al Conè per ritirare il pacco gara o per iscriversi ad una delle quattro prove della Cansiglio Run riceveranno inoltre un coupon che darà diritto ad una splendida sorpresa offerta dalla catena di negozi sportivi Decathlon, da ritirare al Village della Cansiglio Run domenica 23 luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cansiglio Run va di corsa verso gli oltre mille iscritti: disponibili gli ultimi posti

TrevisoToday è in caricamento