rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Conegliano

Pallavolo, con l'arrivo di Carli Lloyd l'Imoco Conegliano è al completo

La regista statunitense ha concluso il suo tour con la propria nazionale e superato i test fisici a Conegliano. Ripresasi completamente dall'infortunio della stagione scorsa, è pronta a scendere in campo

Giocherà con la maglia numero 3 Carli Lloyd, la regista statunitense che in questi giorni ha fatto il suo ingresso in casa Imoco Volley Conegliano.

Ex Yamamay Busto Arsizio, con la quale ha vinto Campionato, Coppa Cev, Coppa Italia e Supercoppa, la 24enne made in Usa ha superato brillantemente i test fisici, dopo l'estate trascorsa con la propria nazionale.

"Adesso sono un po' stanca per il fuso orario e il viaggio - ha dichiarato la nuova Pantera - ma allo stesso tempo sono eccitata per l'inizio di questa nuova avventura e non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con le mie nuove compagne. Ci vorrà un po' di pazienza perchè qui è tutto nuovo per me: la città, il palasport, le compagne, l'ambiente e l'allenatore, ma mi piace il mondo di Imoco Volley. Già a luglio, quando sono stata a Conegliano per la presentazione e la firma del contratto, mi ero trovata bene e anche oggi il primo impatto è ottimo, ovvio che ci vorrà pazienza per ambientarmi, ma sono pronta a lavorare sodo e a entrare nel gruppo".

Lo scorso anno Lloyd è rimasta ferma per quasi sei mesi, a causa di un infortunio, ma ora sembra aver ripreso alla grande: "Nell'ultimo mese e mezzo, dopo la rieducazione, mi sono allenata bene con la Nazionale USA - spiega la 24enne - e ho ritrovato la forma e il feeling con il campo, sono molto contenta. Adesso potrò allinearmi al lavoro già fatto dalla squadra nel periodo in cui io non c'ero, basterà solo un po' di pazienza per entrare nei meccanismi, ma fisicamente sto bene e sono pronta".

E a proposito del campionato che sta per iniziare: "Non voglio sbilanciarmi perchè prima devo conoscere bene le mie nuove compagne, ma penso che la società abbia lavorato molto bene e abbia allestito una squadra che puo' fare ottimi risultati, sia nel campionato che in Champions League e nelle altre competizioni. Dobbiamo lavorare sodo in palestra - conclude - e impegnarci per fare il meglio possibile su tutti i fronti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, con l'arrivo di Carli Lloyd l'Imoco Conegliano è al completo

TrevisoToday è in caricamento